mercoledì 14 dicembre 2011

TAGLI TAGLI TAGLI

Il governo Monti fa tasse sulla prima casa e sulla seconda casa, aumenta la benzina aumenta l'eta pensionabile a 42 anni di lavoro poi licenziamenti facili insomma.. questo governicchio bastona più i poveri lavoratori e pensionati e non i ricconi e grandi imprenditori. La Fornero pianse quando disse la parola sacrifici davanti ai giornalisti consolata da Mario Monti ma per chi sono questi sacrifici? Non per i ricconi e i grandi imprenditori che possiedono quattro o sette villone sparse per il mondo. Semmai sacrifici per le classi più povere. Per essere un buongoverno dovrebbero risistemare i costi della benzina, ridurre lo stipendio dei parlamentari e dei deputati non far pagare l'ICI sulla prima casa e soprattutto far pagare l'ICI alla Chiesa Cattolica per tutti i suoi beni che sono tantissimi, non tagliare i costi alla sanità e alla scuola pubblica ma bensì tagliare i costi per le spese militari che sono inutili visto che non servono più altri carri armati e aerei da guerra e tagliare un pò alla scuola privata visto che la maggior parte delle scuole private sono in mano alla chiesa cattolica. Ma innanzitutto mettere una bella tassa sulla patrimoniale così da far pagare di più ai ricconi.
Chi ha di più paghi di più.

2 commenti:

  1. sono d'accordo con te su tutto. sulla "seconda casa" però non mi metto a piangere, io e molti altri cara grazia abbiamo quella in cui abitiamo

    RispondiElimina
  2. E tutto questo salasso dovrebbe creare sviluppo? L'Italia è un paese destinato a morire lentamente con la complicità acquiescente delle stesse vittime. Purtroppo. Un saluto. Pietro.

    RispondiElimina