giovedì 15 dicembre 2011

VAFFANCULO RENZI

Il sindaco di Firenze Renzi non vuole chiudere il centro sociale di estrema destra CASAPOUND dicendo che ognuno e libero di dire la propria opinione, prima di dire tale cosa dovrebbe rileggersi più e più volte la costituzione italiana e vedere che chiunque inneggi al fascismo o ne fa apologia compie un crimine. Firenze è ancora sotto shock per gli omicidi compiuti da un cinquantenne appartenente al centro sociale di estrema destra contro degli ambulanti senegalesi. La comunità di senegalesi chiede la chiusura di Casapound(come tanti militanti e politici di sinistra). MA COME? Si decide di chiudere i centri sociali comunisti e si lasciano aperti i covi che inneggiano al fascismo(e al nazismo) e i cui componenti si macchiano di efferati delitti come quello successo? Renzi chiudi Casapuond i fascisti non devono avere covi. Loro fanno apologia di fascismo. VA CHIUSO.

7 commenti:

  1. Ma non sarebbe da fare prima un po' di sani conti politici con i leghisti che con parole e atti di governo hanno creato ed alimentato il clima di odio razziale in Italia?

    RispondiElimina
  2. questo del reato di apologia del fascismo è una delle ipocrisie storiche del nostro paese, mai applicato come si deve

    RispondiElimina
  3. hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Stavo per scrivere in risposta che la Costituzione italiana è figlia della paura del post-fascismo e che non rispetta perciò le libertà di ideologia di un paese democratico; e stavo per scrivere anche che ognuno ha il diritto di avere l'ideologia che vuole (nera, rossa, bianca) basta che rispetti i diritti umani e la libertà. Stavo per scrivere tutto questo, però a giudicare dall'impianto grafico del sito, non so quanto una risposta del genere possa essere ben accolta..

    RispondiElimina
  5. Concordo e vienimi a trovare. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  6. In risposta a Rust: ma se l'ideologia incita alla morte l'ebreo, allo schiavismo sullo sporco negro, alla xenofobia più pura, come si fa a parlare di diritti umani e libertà?
    E' un evidente contraddizione; che solo un borghese come te, può coltivare l'illusione della falsa democrazia che questo sistema, per forza di cose produce.
    Insomma, la tua è una evidente cazzata stratosferica.
    Il borghese benestante ha la sua ideologia,( che lo aiuta, nell'opera di dominio sul proletario) che contrasta (coscientemente o no) con quella del proletario, tanto per fare un esempio.
    Mi sembra che tu, cerchi, ti sforzi di trovare un equilibrio che non può esistere in un sistema come questo; che anzi, questo sistema crea disequilibrio, è nella sua natura.
    La lotta di classe c'è, ed è più viva che mai.
    Quello che tu predichi, vi potrà essere solo, in una società senza classi.
    Saluti

    Luigi

    RispondiElimina
  7. In risposta a Luigi: "ma se l'ideologia incita alla morte l'ebreo, allo schiavismo sullo sporco negro, alla xenofobia più pura, come si fa a parlare di diritti umani e libertà?"

    Probabilmente mi sono spiegata male: il mio discorso sul rispetto di tutte le ideologie scinde il teorico dal pratico, il pensiero dall'azione. L'azione si può condannare, il pensiero no. Non si condanna il pensiero. Ognuno è libero (dovrebbe esserlo) di pensare e dire quello che vuole, e castigabile solo nel momento in cui le azioni che fa ledono i diritti umani e la libertà. Esempio: Tizio dice "odio tutti i gay". Bene, può dirlo. Tizio uccide un gay: ergastolo. Non viene condannato il pensiero, ma solo l'azione. Condannare il pensiero fa molto olio di ricino e gulag. Ora, il fatto che Casapound sia un covo di filofascisti è noto, ma il pazzoide ammazzasenegalesi non si è firmato "Casapound" e Iannone non ha rivendicato l'omicidio. Se queste cose fossero avvenute, Casapound sarebbe stata da chiudere. Capito che intendo? Tizio può pensare e dire quello che vuole, ma nel momento in cui mi offende moralmente o fisicamente, è punibile (esempio: magari sono gay e sporgo denuncia contro Tizio per diffamazione). Certo, è un'idea molto utopica, lo ammetto! Anche perché servirebbe uno Stato superpartes che garantisce i diritti di tutti, ma buonanotte! Però, anche se un po' utopica, cercherò di perseguirla =)

    Saludos!

    P.s. sono contenta che la lotta di classe vada avanti, ma essenzialmente cosa c'entra?

    RispondiElimina