NON CAPISCO I MIEI GUARDIANI PERCHE' MI LEGANO LE MANI
Ci sono sempre più persone che, in psichiatria, di notte ( e non solo ) sono state legate mani e piedi a letti di contenzione, queste cose non avvengono solamente nei vari reparti psichiatrici degli ospedali ma anche e soprattutto nelle comunità protette per disabili (non voglio chiamarli malati) mentali.
Queste denunce stanno aumentando ed è un caso eclatante che, dal 1978, anno della chiusura dei manicomi in Italia grazie alla legge 180 e di Basaglia ci siano ancora questi casi eclatanti, FRANCESCO MASTROGIOVANNI NON E' L'UNICO CASO DI INGIUSTIZIA PSICHIATRICA, OGNI ANNO VENGONO LEGATI NELLE STRUTTURE DA ME SOPRA ELENCATE IN LETTI DI CONTENZIONE E D'OSPEDALE CENTINAIA DI PAZIENTI IN TUTTA ITALIA, QUESTA E UNA PRATICA BARBARA E PRIMITIVA CHE POTEVA ESISTERE SOLO NEL '700 E PURTROPPO E TUTT'ORA UTILIZZATA IN DETERMINATI ISTITUTI E NEI REPARTI DI PSICHIATRIA.
Ho saputo che una madre si è ribellata agli psichiatri che volevano dare degli psicofarmaci a suo figlio. Ammirazione a questa madre che si è rifiutata (in psichiatria) di dare approvazione agli psichiatri di dare psicofarmaci a suo figlio. CHE I FAMILIARI IMPARINO DA LEI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Già, dovrebbero fare tutti come lei
RispondiEliminaQuella madre che sia d'esempio ai congiunti delle altre persone trattate male.
RispondiEliminauna domanda mi sorge: vista l'uccisione di quella dottoressa da parte di uno "psicopatico" "rimesso in libertà", i disabili mentali reagiscono così perché maltrattati nelle strutture psichiatriche o perché nella loro malattia hanno in serbo di sterminare le persone? Sono più propenso a pensare per la prima ipotesi, anche se purtroppo certe persone non sono da rimettere in libertà.
RispondiElimina