mercoledì 10 luglio 2013

QUANTO HANNO DEMONIZZATO LA DDR


Molti (gran parte) anche di sinistra demonizzano la Repubblica Democratica Tedesca alleata dell'allora Unione Sovietica e, dopo la sua caduta, e continuata ad esistere per due giorni e poi e caduto il muro. Dicono di tale Repubblica che era una dittatura sanguinaria (???!) che ammazzava tutti coloro che scappavano dalla parte Est a quella Ovest della Germania, che non si poteva uscire da tale nazione, che eri supercontrollato dalla Stasi, la polizia segreta della Germania Est che controllava ogni singolo cittadino, che puniva con la morte e poi con il carcere a vita i dissidenti e gli artisti sovversivi ma adesso io voglio dire a tutte quelle persone che, molte di esse, si sono fatte lobotomizzare la testa dalle notizie al telegiornale che tale Repubblica, dopo la morte di Ulricht e con la successione di Honecker a presidente di tale repubblica lui ha fatto delle leggi molto aperte, E STATO IL PRIMO PAESE EUROPEO SOCIALISTA DELL'EST EUROPA AD ABOLIRE LA PENA DI MORTE E A TRASFORMARE TALE PENA CON IL CARCERE A VITA, HA APERTO ALLA GERMANIA OVEST ANCHE SE I DISSIDI DI QUEI DUE STATI ERANO MOLTO FORTI, LA SANITA' ERA GRATUITA, OGNUNO AVEVA UN LAVORO E NON ESISTEVA DISOCCUPAZIONE, VENIVANO ELOGIATI GLI OPERAI E I CONTADINI (si costruivano statue e monumenti), OGNUNO AVEVA UNA CASA E SOPRATTUTTO (come in ogni stato dell'est Europa socialista) ERA IL PAESE CON IL PIU' BASSO NUMERO DI ANALFABETI AL MONDO A DIFFERENZA DELLA GERMANIA OVEST E NON SOLO QUELLO PIU' BEN ARMANO DI TUTTI I PAESI DELL'EST ALLORA COMUNISTI E POI TUTTO ERA GESTITO DALLO STATO CON UNA ECONOMIA CHE PUNTAVA SUL CITTADINO E NON SUL MERCATO (l'economia di mercato dei paesi capitalisti). Molti che scapparono all'Ovest per cercare il 'benessere' dopo la caduta del muro lo stanno già rimpiangendo tale sistema dove anche se facevi la coda per prenderti un panino TUTTI AVEVANO UN PEZZO DI PANE. E poi come inno è bellissimo: Lo ascolto e riascolto sempre, e il mio secondo inno che più mi piace dopo quello italiano : ) :

http://www.youtube.com/watch?v=HXa9ZrqMAWw

Sich che emozione risentirlo :... (

 http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=TiXctCPNEcM

Qui c'è anche Yasser Arafat e il sandinista Daniel Ortega : )

 http://www.youtube.com/watch?v=DGvev2H7bSk

E infine gli ultimi momenti belli di questa Repubblica :... (

6 commenti:

  1. C'è anche Wind Of Change degli Scorpions. Cosa ne pensi? Comunque, rispondendo al tuo commento, non è così "normale" che l'Italia abbia detto NO al nucleare... Conoscendo bene questo "Paese"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Scorpions non sono un gruppo di sinistra :S togliendo il MOLTO non lo sono proprio. Facile accanirsi ma ragionare?

      Elimina
  2. Chissà da che parte sta la verità: est od ovest?

    RispondiElimina
  3. Come tante altre cose, ha avuto i suoi pro e i suoi contro. Non sarà stata una dittatura sanguinaria, ma forse in pochi la stanno rimpiangendo. Un conto è viverci, con minime libertà, e un conto è conoscerla tramite libri o film. Magari pure romanzati e poco realistici.
    Il neoliberismo è disastroso, ma rimpiangere "il muro" mi sembra un pò eccessivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva ragione un politico di Rifondazione Comunista genovese i ragazzi che volevano abbattere il muro erano soltanto dei ragazzi che volevano la Coca Cola.

      Elimina
  4. Gli Scorpions si sono dichiarati apertamente neonazisti. E si vestono anche da SS...

    RispondiElimina