sabato 8 giugno 2013

POVERO BERLINGUER

L'Undici Giugno del 1984 muore a Padova il segretario nazionale del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer già in declino di voti e consensi, con lui muore la Sinistra Italiana, MUORE CON BERLINGUER UN BEL PEZZO DI STORIA ITALIANA.
Ormai nella "Sinistra" italiana c'è Renzi che non fa altro che attaccarle il PCI, Svendola che ha svenduto un partito: Qualche compagno che dice io non mi abbasso a fare l'operaio e il contadino, che un vero comunista non si abbassa a fare l'operaio, figli di nobili, padroni, conti chi anche di banchieri o assessori (guardo anche nei giovani comunisti che non c'è un figlio di operaio o tranne in rari casi tutti impiegati di banca o che lavorano in grosse multinazionali) che hanno miliardi da buttar via e segretari di rifondazione che si divertono il Sabato sera nelle discoteche di lusso. Vedo invece giovani appartenenti all'estrema destra o anche del PdL e della Lega Nord che sono figli di contadini poveri e operai che lavorano con gli straordinari per mantenere i propri figli e la famiglia.Che Tristezza.
Bellissima immagine della Sinistra. Non ho proprio le parole..

3 commenti:

  1. Meglio pensare ad altro.
    Ad esempio al funerale del grande Berlinguer qui a Roma: C'era una folla oceanica, io compreso.

    RispondiElimina
  2. ...e chi le ha più le parole????????????????

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io ho le parole... Comunisti e Socialisti: in altre nazioni sono una forte realtà, in Italia sono lo zero virgola... O abbiamo davvero una mentalità distorta, o ci sono "infiltrati" della destra che rappresenta male il comunismo, oppure... l'Italia s'è Destra.

    RispondiElimina