venerdì 6 settembre 2013

UNDICI SETTEMBRE?

SALVADOR ALLENDE



Gli statunitensi (la maggior parte) quel giorno piangono per l'attentato alle torri gemelle a New York, tutti i tg italiani faranno vedere nelle televisioni di tutta Italia le immagini tragiche di quell'undici di Settembre del 2001 ma vorrei ricordare a tutti e soprattutto al popolo nordamericano che quel giorno del lontano 1973 durante il golpe in Cile e morto il presidente democraticamente eletto da gran parte di cittadini cileni che ha fatto tantissimo per il suo paese, un golpe che ha cambiato definitivamente la faccia, UN GOLPE CHE HA MOSTRATO LA VERA FACCIA DEGLI STATI UNITI, degli Stati Uniti, un golpe orchestrato dalla CIA, dai generali e dal governo ""democratico"" degli Stati Uniti che vedevano nel Cile di quegli anni una minaccia di socialismo in una terra devastata dall'economia nordamericana. SALVADOR ALLENDE visto dal governo degli Stati Uniti come un perfido comunista da fare fuori e mettere al suo posto un despota a Loro favore, Pinochet, mai condannato per i crimini e le atrocità commesse che ha avuto a differenza di Allende funerali di gran lusso. QUEL GOLPE HA FATTO VEDERE DEFINITIVAMENTE COSA ARRIVA HA FARE IL GOVERNO (e la CIA) STATUNITENSE PER ESPORTARE LA LORO ""DEMOCRAZIA"".

5 commenti:

  1. Cosa vuoi si possa commentare difronte alla verità storica del dramma cileno.

    RispondiElimina
  2. Anche io preferisco ogni anno ricordare questo 11 settembre e non certo quello americano, su cui gravano molte ombre che non riusciremo mai a schiarire...

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a ricordare 'questo' 11 settembre! (resta il fatto che se gli Usa mi fanno ribrezzo, nel panorama internazionale, come si dice, il più pulito ha la rogna)
    ciao

    RispondiElimina
  4. ognuno piange il suo 11 settembre... obama è un guerrafondaio. come tutti i suoi predecessori. da buon americano.

    RispondiElimina