domenica 17 marzo 2013

TOP 10 HORROR BOOK

1. Dracula 'Stoker'
2. Il monaco 'Lewis'
3. Lo strano caso del dottor Jekill e Mister Hide 'Stevenson'
4. L'uomo invisibile 'Wells'
5. Il ritratto di Dorian Grey 'Wilde'
6. La scala di Dionisio 'Di Fulvio'
7. Frankestein 'Shelley'
8. Il castello di Otranto 'Walpole'
9. L'allievo 'Redmont'
10. Shining 'King'

Questi sono i miei libri horror che più mi sono piaciuti. L'horror è un genere che mi ha sempre appassionato, già da quando avevo undici anni e ho comprato il mio primo Dylan Dog non lo scorderò mai, adesso non li compro più perchè mi hanno annoiato e alla fine la storia è sempre quella.
Dei libri sopra citati vi avviso che l'allievo di Redmont e molto difficile da capire all'inizio, ma alla fine, se siete degli attenti lettori, lo capirete sicuramente. Mi ci è voluto un bel pò a capirlo il libro ma alla fine sono riuscito comunque a fare la scheda libro per la scuola. Me l'ho ricordo ancora avevo diciannove anni, ho scoperto in modo molto romanzato che cosa è la magia nera con i suoi oscuri poteri magici contro le persone.
Stephen King come ho già scritto in passato non mi eccita molto come scrittore preferendo molto di più i classici della letteratura... Comunque può piacere come lettura Stephen King... Shining e il libro  che lui ha scritto meglio secondo me... Dopo aver letto il racconto: "il divoratore" di Lorenza Ghinelli Mi sta incuriosendo anche IT, che sarà il prossimo libro che leggerò (visto anche i giudizi positivi al libro). Forse...

2 commenti:

  1. Non ne ho letto nemmeno uno...ahahaha..i libri horror non fanno per me :)
    Buona serata Enly !

    p.s. Mi incuriosisce dal titolo, "il castello di Otranto"..perché Otranto è una città che conosco bene.

    RispondiElimina
  2. A me piacciono quelli di saggistica, di attualità, di narrativa, quelli che raccontano anche l'orrore. Certo che Dracula, quello vero, l'impalatore, è davvero degno di horror, di orrore.

    RispondiElimina