mercoledì 20 marzo 2013


ILARIA ALPI -.-

 UN CARO RICORDO -.-

Nel 1994 a Mogadiscio, in Somalia, (Ho fatto un post nel 2010 in cui i fascisti più puri mi hanno attaccato fortemente con insulti da ignoranti come la maggior parte di essi sono con due link sulle violenze e abusi dei soldati italiani della Folgore in Somalia nel 1994, io li ho attaccati pesantemente definendoli  MERDE come essi sono stati e si comportano anche adesso nelle caserme visto che la caserma della Folgore di Pisa era stata la prima caserma d'Italia per atti di nonnismo e ci sono stati tanti suicidi) è stata uccisa da dei colpi di Kalaschikov Ilaria Alpi. Solidarietà alla giornalista Ilaria Alpi uccisa in Somalia da un gruppo di militari somali, la giornalista stava investigando su un traffico di armi e di rifiuti tossici cui erano collusi militari italiani.  Dal 1995, l'anno successivo la sua morte, c’è un premio a Rimini, IL PREMIO ILARIA ALPI dove vengono premiati i reportage più belli che riguardano la pace e la solidarietà tra popoli.

2 commenti:

  1. Mi associo e condivido in pieno il tuo post.

    RispondiElimina
  2. Ho letto di Ilaria Alpi in un bellissimo libro-inchiesta di cui ora non mi sto ricordando né l'autore né il titolo del libro. La fabbrica dei veleni, o "I veleni dell'Italia", o roba del genere. Se non ricordo male il nome dell'Autore è Carlo...

    RispondiElimina