lunedì 11 marzo 2013

CHE VISCIDUME...



MA L'8 x 1000 E ANCHE SERVITO A INGRASSARLI COSI'?

Tutti i telegiornaili italiani e stranieri sono tutti collegati alla 'fumata bianca' che servirà a eleggere il nuovo Papa. Molti dicono che il nuovo Papa sarà un nero dell'Africa, altri e non pochi che sarà sudamericano del Brasile, gli italiani dicono che sarà un arcivescovo di Milano. Adesso, io sono ateo, non credo e a dire la verità nemmeno mi interessa dell'elezione del nuovo Papa ma, guardando la televisione (sbirciando più che guardando) e vedendo i cardinali seduti, pasciuti con quegli sguardi da vili mi hanno fatto un pò di schifo, CHE VISCIDUME!!! Ma l'otto per mille alla Chiesa Cattolica è servito a farli diventare così grassi? A parte che io sono andato sempre contro la Chiesa Cattolica e al suo 8 x 1000 che serve più a ingrassare la Chiesa Cattolica e il Papa che a fare opere di bene. Poi alcuni (SOLO ALCUNI?) cardinali hanno precedenti di atti di pedofilia e un cardinale statunitense ha pure protetto i preti pedofili negli Stati Uniti. Poi ascoltando Radio Maria e radio Vaticana (meno male che io non la prendo..) anche peggio. Insulti ai musulmani, attacchi agli ebrei, denigrazione degli omosessuali considerandoli un abominio dell'umanità... Non parliamo poi di radio Vaticana che non solo e fonte di inquinamento acustico ma anche e soprattutto fonte di tumori e di morti nel Lazio. Ma, riprendendo il discorso cardinali, guardando le loro pance e i loro sguardi mi sono sembrati viscidi, avari e vogliosi di potere, sembra che si sentano immortali, INTOCCABILI SOLO PERCHE' HANNO L'ABITO DA CARDINALE, ecco cosa mi sono sembrati. Poi questa glorificazione di Papa Giovanni Paolo II che ha santificato Pio IX, che era amicone di dittatori fascisti filo-statunitensi in Sud America quali Pinochet che ha beatificato, che ha attaccato non poco i comunisti e gli omosessuali e che è stato "salvato" solo perchè ha fatto dialoghi con ebrei e musulmani. Ma io vorrei dire a coloro che lo glorificano: MA QUALE SANTO SUBITO?!

5 commenti:

  1. Non mi parlare di Chiesa...che brutti rappresentanti che ha quel povero Dio ( per chi ci crede ) qui sulla terra. Che tristezza, diciamo che la chiesa cattolica rappresenta l'esatto contrario di tutto ciò che Gesù Cristo ha professato. Fondamentalmente sono ipocriti, parlano bene e razzolano male. Poi, per carità, ognuno è libero di credere in ciò che vuole..chiesa compresa..Ho sempre creduto che Gesù Cristo sia stato il primo comunista della storia..peccato che abbiano stravolto il senso della sua parola ! L'8 per mille alla chiesa cattolica non l'ho mai versato..ho sempre scelto destinatari alternativi..
    Buona serata Enly !
    p.s. che scelgano un po' chi vogliono..mi auguro solo che sia una figura un po' più progressista e al passo con i tempi..

    RispondiElimina
  2. Attendiamo l'elezione del nuovo Pontefice, poi controlliamo il suo "curriculum", fatto di dichiarazioni e interviste.
    Per non parlare poi di chi ha dichiarato che i bambini in carrozzella sono figli del peccato, perché i genitori erano stati impuri nella loro gioventù.
    Chissà se il nuovo Papa riuscirà a fare piazza pulita all'interno della Chiesa contro i preti pedofili e contro tutte queste dichiarazioni infamanti.

    RispondiElimina
  3. Certo che vorrei sapere come ti chiami, se sei su facebook...

    RispondiElimina
  4. L'unico papa che riconosco è Francesco d'Assisi.
    Sai che anche a me è balzato agli occhi il fatto della corpulenza dei cardinali?

    RispondiElimina
  5. Sono del parere che andrebbero, buttati a mare, non per cattiveria,per amore umanitario. Saluti.

    RispondiElimina