martedì 22 novembre 2011

SANZIONI PER ISRAELE

Nella Primavera del 2010 un gruppo di pacifisti della freedom flotilla è stato aggredito da un commando israeliano nel mare vicino a Gaza, nell'incursione sono morti nove pacifisti per dei colpi che, secondo le autorità israeliane sono stati sparati accidentalmente, tutt'ora lungo la striscia di Gaza c'è un blocco navale ingiusto che isola la striscia dal resto del mediooriente dopo la caduta del regime filoisraeliano di Mubarak in Egitto le frontiere tra Egitto e Gaza sono state riaperte ma comunque la Striscia rimane bloccata da forze armate israeliane con militari ovunque intorno alla striscia e un blocco navale che blocca le navi che portano aiuto alla striscia, per non parlare del muro più alto di quello di Berlino che divide la Cisgiordania da Israele(il muro della vergogna). Per non parlare poi delle tantissime vittime civili(tra cui molti bambini) che hanno provocato i soldati israeliani nelle frontiere le lungo la striscia. Oltre alla Siria che ha represso col sangue le molte manifestazioni contro il regime di Assad bisognerebbe sanzionare anche Israele per i suoi passati misfatti.

4 commenti:

  1. Ci vorrebbe di più! Ma già le sanzioni sarebbero una cosa avanzata e giusta.

    RispondiElimina
  2. D'accordo con Adriano. Penso che sia il popolo, insieme agli Stati Uniti, più terrorista, più fascista, ...anche se sono pacifista provo un odio "speciale" per questo paese, ...la caduta del muro di Berlino è stata un conquista di libertà, e invece se ne sono costruiti uno in Israele, come hai ricordato, e uno in Messico alla frontiera con gli Usa. Mah...|||

    RispondiElimina
  3. La democrazia è un bene di esportazione...applicarla a casa propria risulta sempre più inaccettabile se si hanno le risorse economiche per sottomettere gli altri.
    per chi marcia con le leggi di mercato la democrazia non sarà mai un bene comune.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo la parola sanzione per quelle parti non esiste. Non si contano le risoluzioni Onu di condanna per Israele finite carta straccia. Così va questo mondo e tutto ciò è sconsolante e triste. Bel blog anche il tuo. Un caro saluto.

    RispondiElimina