martedì 2 settembre 2008

POLITIC MADE IN ISRAEL


Ecco A Voi il Territorio Palestinese! Guardate la Striscia di Gaza, Ben farcita di Check Point con Militari, Carri Armati e Blindati mentre i mari sono bloccati dalle navi da guerra, Tra la Cisgiordania e Israele un lunghissimo muro alto 8 metri divide i due stati attorniato da torrette di avvistamento, chi provi a opltrepassare il muro rischia di essere colpito dai soldati israeliani che lo controllano giorno e notte.
Ecco la politica del governo israeliano nei confronti del Popolo Palestinese con la Loro politica del blocco Militare e Navale della Striscia di Gaza che in passato ha avuto anche delle repressioni armate da parte dei carri armati israeliani nelle città palestinesi della striscia di Gaza e anche in Cisgiordania prima della costruzione del lunghissimo Muro fatto costruire dal governo israeliano.
Queste repressioni armate da parte dei carri armati dell'esercito israeliano nelle città palestinesi hanno causato anche un numero elevatissimo di morti tra cui anche tantissimi bambini.
In Libano i bombardamenti israeliani che hanno colpito anche intere città per stanare gli Ezbollah che sparavano i razzi katiuscia nelle colonie israeliane hanno causato migliaia di morti tra i civili.
Ecco la politica repressiva del governo israeliano nei confronti dei Palestinesi, costretti a rimanere nelle Loro città e villaggi mentre Check Point con tanto di carri armati e blindati sorvegliano via terra chiunque esca ed entra nella striscia mentre le navi da guerra sorvegliano via mare chiunque esce ed entra nella striscia, alcuni volontari da ogni parte del mondo li aiutano dandogli cibo, acqua e soprattutto medicianali, e già, il blocco israeliano della Striscia di Gaza ha impedito spessissime volte questi aiuti, le navi da guerra israeliane alle volte sparano addosso alle navi dei volontari e anche contro i pescherecci palestinesi costringendoli a ripiegare, alcuni volontari se ne fregano giustamente del blocco navale imposto dal governo israeliano e fanno tutto il possibile per aiutare queste persone che, a causa del blocco sono costrette all'isolamento.
Tra la Cisgiordania e Israele invece il governo israeliano ha fatto erigere tra i due stati un lunghissimo muro(o denominato 'IL MURO DELLA VERGOGNA') alto otto metri e supercontrollato da militari e farcito intorno da tante torrette d'avvistamento che controllano giorno e notte chiunque si avvicini o tenti di oltrepassarlo, il muro, dall'inizio della sua costruzione ha fatto anche delle vittime. Il Muro della Vergogna fatto costruire dal governo israeliano è stato condannato anche dalle Nazioni Unite considerandolo uno degli ostacoli alla Pace in Medio Oriente e perchè viola i Diritti Umani, il Muro oltrepassa anche pezzi del territorio cisgiordano.
Un muro lunghissimo alto 8 metri che separa la Cisgiordania da Israele, un muro che divide e non unisce, un blocco militare e navale della Striscia di Gaza che costringe tantissime persone all'isolamento e che spesso impedisce perfino gli aiuti umanitari alle popolazioni di quei territori: Sembra proprio che questa non si possa considerare una politica di pace anzi Tutto il contrario.
QUESTA LA POLITICA DEL GOVERNO ISRAELIANO NEI CONFRONTI DEI PALESTINESI?
QUESTA SAREBBE UNA POLITICA DI PACE? MAH.. IO HO DEI SERI DUBBI..

2 commenti:

  1. La politica economica mondiale è controllata, politicamente dagli Inglesi, economicamente dagli Ebrei, etc. Quindi se ne deduce che...tu abbia ragione! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Concordo, però la realtà non muta! Cari saluti! "Lungi da me il razzismo!"

    RispondiElimina