venerdì 26 settembre 2008

FREE GAZA


FREE PALESTINE
Il blocco navale imposto dal governo israeliano nel mare lungo la costa della Striscia di Gaza ha fatto una vittima italiana, Vittorio Arrigoni ferito da un potente getto d'acqua lanciato da una nave da guerra israeliana(rischiava anche morire se il potente getto d'acqua rompeva il vetro della cabina di pilotaggio e i vetri gli venivano addosso) mentre era nel suo peschereccio con alcuni pescatori palestinesi, il peschereccio è stato avvicinato da una nave da guerra israeliana che, vedendo il peschereccio allontanarsi ha cominciato a lanciare dei getti d'acqua per farlo indietreggiare.
Vittorio Arrigoni era a Gaza con un gruppo di operatori dell'Associazione pacifista Free Gaza Movement, Asprissime critiche e le accuse da parte dei parenti della vittima e dall'Associazione che denunciano i crimini del governo israeliano nei confronti dei pescherecci palestinesi nei mari della Striscia di Gaza, questi crimini vanno contro gli accordi internazionali tenutesi a Oslo nel 2002 che dicevano che i palestinesi potevano allontanarsi dalla costa per 20 metri.
L'Associazione accusa il presidente israeliano Olmert del blocco navale che è la causa di questi crimini che succedono ormai quotidianamente nel mare fuori la Striscia di Gaza.
Solidarietà a Vittorio Arrigoni vittima del blocco navale(che ultimamente sta facendo tante vittime tra i pescatori palestinesi) ingiustamente imposto dal governo israeliano che lungo quelle coste si sta macchiando di non pochi crimini.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno. Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. compagno, innanzitutto ti chiedo scusa per l'OT, cui sono costretto causa mia sospensione. Ho pubblicato un post in cui chiedo di dare al collettivo l'ultima parola per porre fine a questa ormai trita vicenda. Ho bisogno di pubblicizzarla su Kilombo per raccogliere adesioni. Ti chiedo di pubblicarla, anche dissociandotene pubblicamente nel caso non fossi favorevole. Un grazie comunque.

    RispondiElimina