venerdì 14 marzo 2008

HAIR
Al di la delle elezioni che si devono svolgere il 13 e il 14 Aprile per decidere chi andrà governo, Io come sempre schierato con il partito della Sinistra Arcobaleno, a parte questo vorrei parlare di un film, ma che dico film per me un capolavoro del musical, con attori eccezzionali che fungono nel film anche da bravissimi cantanti, il bellissimo film di Milos Forman del 1979 Hair che l'ho trovato veramente ma veramente eccezzionale!!!!
Recitato benissimo da dei bravissimi attori e girato magnificamente da un bravissimo regista che ha girato dei film diventati dei grandi classici del cinema e che hanno vinto anche degli oscar(compreso Hair).
Hair(non vi dico tutta la trama altrimenti vi rovino il film) e per lo più cantato, canzoni ECCEZZIONALI! Ballate e cantate da cantanti-attori davvero bravissimi.
Hair E la storia di un ragazzo che va a New York per arruolarsi volontario nel corpo dei marines per partire in VietNam, lì però trova una compagnia di quattro ragazzi(la compagnia e formata da tre ragazzi e una ragazza) molto allegri e vivaci, con i capelli lunghi, trasgressivi, pacifisti e con molta voglia di libertà.
I quattro ragazzi ben presto diventano una sorta di amici del ragazzo che si deve arruolare e faranno di tutto per convincerlo(inutilmente) a evitare di fare quella dura, dolorosa e triste scelta anche se, alla fine, si arruolerà volontario.
I capelli lunghi che si muovono nell'aria si vedono in tantissime scene del film(la storia e incentrata molto sul tema dei giovani dai lunghi capelli), i capelli lunghi che rappresentano nel film voglia di trasgressione e senso di libertà.
E un film sulla Pace, un film sulla voglia di libertà e di trasgressione, sulla voglia di ribellione contro ogni oppressione ed è incentrato moltissimo sul pacifismo.
Uno dei quattro ragazzi a pure sul giubbotto il simbolo dell'arcobaleno simbolo della Pace EhEh..
LE CANZONI POI SONO DAVVERO ECCEZZIONALI!!!!
Insomma un film veramente bello da vedere e rivedere..

5 commenti:

  1. Io l'ho visto a teatro :-)
    Spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  2. basta con queste amerikanate del Kazzo!!!!
    impicchiamo le troie a stelle e strisce, facciamo in modo che non facciano altri figli! GUERRA NUCLEARE SUBITO!

    RispondiElimina
  3. mmm carino il commento che ovviamente è anonimo, ma soprassediamo.
    Il film , e qui esce la mia immensa ignoranza, non l'ho visto, ma conosco il musical. Grazie per la segnalazione, lo cerco :-)

    RispondiElimina
  4. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  5. Enly, t'invito sul mio blog a condividere la mia gioia per la pubblicazione del mio ultimo romanzo. Ciao. Writer. http://blog.libero.it/AltreLatitudini/4324119.html

    RispondiElimina