venerdì 15 agosto 2014

ANTIPSICHIATRIA 46

Nuove carceri

Nel 2008 il Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale Sacco di Milano ha deciso di andare anche lui al passo con i tempi, visto che altre regioni italiane avevano proposto tale progetto "curativo"(???) di allestire degli housing "sociali" psichiatrici (!!!!) per pazienti prevalentemente con disagio psichico lieve.

Ma cosa sono questi Housing sociali messi a disposizione dal Dipartimento di Salute Mentale?

Semplice, degli appartamenti PROTETTI a lieve protezione (??? LIEVE ???) dove per tre ore ci saranno degli educatori che avranno il compito di controllarti, se non ci sono gli educatori tatà.. l'infermiera sarà presente per gran parte della giornata a vedere come ti comporti. Tutto è controllato, te compreso, dalle chiamate ai genitori alle chiamate agli amici. TUTTO E REGISTRATO (!!!) E TUTTO VERRA' RIFERITO DAGLI EDUCATORI ALLA PSICHIATRA CHE AVRA' IL COMPITO DI ""CURARVI"" e dovrai stare lì finchè lo deciderà il tuo psichiatra e psicologo di riferimento. Tu dovrai soltanto apparecchiare e sparecchiare, per tutto il resto ci penserà l'infermiera tanto i pasti sono dati dall'ASL in comode bustine. Dovrai stare li dentro con altre persone e, naturalmente, dovrai cercare di non litigare o ribellarti se no tutto verrà riferito al tuo psichiatra che ti aggiungerà un'altro annetto al "progetto curativo".

Questo "progetto curativo" e NON IMPOSTO (magari forzato ma non imposto) lo hanno decretato i Dipartimenti di Salute Mentale d'Italia per cercare di inserire ('disadattati' per lo più) nella "società" individui che provengono per lo più da Comunità Protette Psichiatriche o da Centri Diurni Psichiatrici per avvicinare di più il paziente alla risocializzazione, al benessere (non dico niente...) sociale e all'inserimento nella società.

NON BASTAVA IL C. R. A. ADESSO ANCHE GLI HOUSING SOCIALI

Nuovo passo? Riapertura Ospedali Psichiatrici?

Forza Psichiatri fatevi venire nuove idee

Se ciò non Vi basta ovviamante...


Ecco a voi un Housing sociale, qualcuno dirà, sarà un vecchio manicomio ormai inutilizzato invece questo è diventato un housing, si chiama Villa Scheibler a Milano. Non dico nient'altro. a Voi l'immaginazione.

8 commenti:

  1. Il business dell'edilizia pubblica è un affare per pochi. Chi c'è dentro? Ci sono le banche, prime tra tutte Cariplo, Intesa San Paolo e la gallina dalle uova d'oro Cassa Depositi e Prestiti. C'è ovviamente Legacoop. Un affare che a causa della crisi economica si è ridimensionato un po': dai 4 miliardi € del Piano Casa 2012 ai 2 miliardi stanziati dal Governo Renzi per il quadriennio 2015-2018.
    http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2014/08/il-business-del-futuro-lhousing-sociale.html

    RispondiElimina
  2. E da per tutto cosi e inutile che ci marciate sopra, siete voi 2 o 3 contro il mondo. Togliete anche l'aspirina fatte prima. Giusto per i diritti a una sanità buona, vià etc trovo giusto , ma cosi state esagerando.

    RispondiElimina
  3. Vuoi non capite cosa vuol dire avere malattie serie non avete un idea di come si vive al punto di uccidersi, e non vivere più per anni e anni, ma ci siete voi tre che ci curate tutti, in mezzo a una strada. Molta gente malatta non sa neanche più uscire di casa. Vi lamentate anche l'aspirina fine.

    RispondiElimina
  4. Comunque e per casi lievi i casi gravi cronici non li muovi, Moltissime sono persone mallate che non si riescono più ad inserire nella soccietà. Sono persone con una mallatia non senza che lo capiscano anche loro.

    RispondiElimina
  5. Vengono dati pochi aiuti a molte persone con casi gravi, va detto. Lo stato fa poco per aiutarli.

    RispondiElimina
  6. Nel 2013 al posto di aiutarli gli tartasati vergonia.

    RispondiElimina
  7. E dovrebbero lincenziare i medici che sono menefreghisti verso i pazzienti e c'è ne sono.
    E i medici con i famigliari dovrebbero protestare per avere più aiuti per queste persone, e non lo fanno che schifo per vivere una vita degna di essere vissuta.

    RispondiElimina