martedì 7 giugno 2011

TRA BERSANI E VENDOLA? MEGLIO VENDOLA

Nel duello tra Bersani e Vendola sul profilo del governo preferisco uno come Vendola anche se mi laverei le mani dopo.
Ha dato una bella risposta al dormiente Bersani: "Bersani sale in cattedra con modalità meschine non posso accettare la parte dello scolaretto", non può passare in secondo piano Vendola anche se il capo della Grande alleanza sarà di sicuro Bersani, uno come Vendola non può passare in secondo piano.
Sulle alleanze del PD, anche se io rimango ben saldo al partito della Federazione della Sinistra di Ferrero, preferisco che si allei con la Sinistra Ecologia e Libertà che con il terzo polo di Casini. Il PD il massimo che può fare è allearsi con la parte più a Sinistra che con la minestra di ex missini democristiani e socialisti del Terzo Polo.
Anch'io non vedo di buon occhio Nichi Vendola anche se l'ho difeso in molte occasioni. Io lo vedo più come uno che ama troppo farsi vedere in televisione e in pubblico urlando slogan alla Grillo.
L'ho visto a Milano dopo la vittoria di Pisapia aizzare la folla e, a differenza di Bersani, è più schietto e più reattivo e soprattutto ha una parlantina che colpisce. Alla maggior parte delle persone piace tanto che il suo partito arriva al 7% dei votanti. Io lo preferisco mille volte al dormiente Bersani.

4 commenti:

  1. ancora al PD non hanno capito che la vera svolta deve essere a sinistra... la sinistra che sa parlare alla gente dei problemi della gente... quanto mi manca il vecchio PCI

    RispondiElimina
  2. Non si può essere considerato un buon politico per la parlantina facile e coinvolgente...meno parole e più fatti ecco cosa chiedo alla politica....vero che il PCI ragionava sui problemi veri...ma dove lo andiamo a trovare un altro Enrico?

    RispondiElimina
  3. il Pd deve prendere spunto dalle ultime elezioni e imparare!

    RispondiElimina
  4. Vendola parla bene, ma... soprattutto molto. E si parla addosso. Se ne compiace anche tanto. Bersani può farcela se presenta dei VERI programmi e la smette con l'ossessione "Berlusconi". A me non interessa né la sinistra, né la destra e neppure il mezzo. M'interessa che si governi e che ci si tolga di mezzo tutta quella corruzione e malavita che minano la società. Si facciano delle riforme, si modernizzi l'Italia. e si vada avanti perbacco !!

    RispondiElimina