mercoledì 1 giugno 2011

RIPOSA IN PACE PARTIGIANO VITTORIO

Vittorio Arrigoni nasce a Besana Brianza il 4 febbraio 1975, nato da genitori imprenditori. Dopo il diploma in ragioneria si dedica all'aiuto umanitario. Dopo un viaggio a Gerusalemme nel 2002 si occupa della causa palestinese schierandosi apertamenrte con i palestinesi e contro il governo israeliano tanto che questi lo misero a sua insaputa nella lista nera delle persone sgradite ad Israele.
Nel 2008 si trasferisce nella striscia di Gaza ad aiutare la popolazione civile schiacciata dalla prepotenza israeliana tanto da essere arrestato dall'esercito israeliano per aver difeso 15 pescatori che volevano solo pescare nelle loro acque territoriali circondate dalla marina israeliana.
Viene rapito il 14 aprile 2011 dopo l'uscita dalla palestra di Gaza da un commando di terroristi che lo accusa di corrompere i costumi di quello stato, verrà ucciso il giorno dopo dopo un ultimatum. Vittorio ha fatto tanto per la causa palestinese.

1 commento:

  1. Sai che a Roma studenti della Sapienza hanno occupato uno spazio, "vecchio cinema", a San Lorenzo e lo hanno dedicato a Vittorio Arrigoni????????? Ogni sera ci sono artisti importanti...un saluto

    RispondiElimina