sabato 11 giugno 2011

QUATTRO VOLTE Sì

Domenica e Lunedì il popolo italiano è chiamato a votare quattro quesiti: 2 sull'acqua pubblica 1 sul nucleare e 1 sul legittimo impedimento. E importante andare a votare 4 sì per dire no alla privatizzazione dell'acqua perchè L'ACQUA DEVE ESSSERE PUBBLICA aperta a tutti e non è giusto che si facciano profitti sull'acqua o che venga gestita dai privati che pensano di più al profitto che al bene delle persone.
Dire no al Nucleare che è altamente inquinabile nocivo alle persone(tumori, malformazioni) e soprattutto se succede qualche problema ad un reattore nucleare chi ci va di mezzo siamo noi.
Dire No al legittimo impedimento perchè se un ministro o meglio se il presidente del consiglio ha dei reati passati non è giusto che abbia il diritto di non presentarsi davanti ai magistrati o ai giudici.
Berlusconi ha invitato la gente a non andare a votare ma Questo voto è fondamentale per il paese. La percentuale deve superare il 50% e raggiungere così il quorum. Nella speranza che i sì vincano perchè l'acqua sia bene di tutti, per evitare centrali nucleari e perchè la legge sia davvero uguale per tutti.

5 commenti:

  1. Io, satiricamente, la vedrei così ...

    http://www.youtube.com/watch?v=hq1xzV84frg

    RispondiElimina
  2. sono d'accordissimo su tutto: FONDAMENTALE!
    è anche un grande segnale di ripresa vitale del paese dopo tanti anni di neo-medioevo
    sono fiducioso! :)
    ciao

    RispondiElimina
  3. lui può anche non andare a votare...ci andranno gli italiani e in massa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io ho votato!
    Il quorum lo facciamo anche a Carate!

    RispondiElimina