mercoledì 15 giugno 2011

L'ALTERNATIVA?

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA



Sembra che ormai Nichi Vendola e il suo partito Sinistra Ecologia e Libertà se ne siano andati, che non si vogliano unire alla FdS e corrano invece con il Partito Democratico. Adesso si spera solo che sia Vendola il favorito rispetto al dormiente Bersani nel futuro centro'sinistra'.
L'alternativa al PD e a SEL è rimasta la Federazione della Sinistra visto che è sempre rimasta coerente e fedele alla linea e alle proprie idee, che è rimasta ben salda all'antica alleanza che fu del partitone di Sinistra che correva da solo nel 2008 e che unì grandi partiti come Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Sinistra Democratica che si distaccavano sia dal PdL che dal PD. Un partito che fa opposizione nelle piazze(e le bandiere si notano in bella vista in moltissime manifestazioni) e potrà fare opposizione anche alla Camera se solo SEL si decidesse a cambiare linea ma aimèh ormai ci rassegnamo ad essere pochi ma buoni. Sul partito dell'Italia dei Valori beh.. non condivido a pieno la sua politica ma sembra che Di Pietro sia l'unico a parte le eccezzioni nel PD di Rosy Bindi e Dario Franceschini che faccia VERA opposizione alla Camera.

3 commenti:

  1. Vendola è semplicemente una scatola vuota:un colpetto di tosse e Sel sparisce.

    Nel tentativo di ottenere le primarie che andrebbe cmq a perdere,svende sistematicamente la sinistra. Sostiene per posti candidati osceni, quali Fassino o il caso di Salerno.
    No grazie.FDS!

    Stefano

    RispondiElimina
  2. ragazzi dobbiamo stare uniti, e spazzare via questo governo.
    Una coalizione di sinistra, come quella che si è presentata a Milano, dobbiamo proporre un candidato perchè B. è in campagna elettorale da 18 anni

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, l'alternativa è la Federazione della Sinistra anche se come dici tu, siamo pochi ma buoni....Vendola mi ha deluso, pensavo fosse molto più coerente con le sue idee.
    Hasta la victoria!

    RispondiElimina