domenica 19 ottobre 2008

!CORAGGIO SINISTRA!


!UNIAMOCI!

La manifestazione dell'11 Ottobre dove hanno sfilato a Roma migliaia di manifestanti dei principali partiti della sinistra italiana in particolare di Sinistra Democratica, del Partito di Rifondazione Comunista e del Partito del Comunisti Italiani(Nella manifestazione c'erano anche molti esponenti e militanti del Partito Comunista dei Lavoratori e di Sinistra Critica) potrebbe essere un bel monito per ricompattare e unire la sinistra in un' unica e grande realtà.

Una Sinistra senza litigi interni e senza problemi, senza militanti alla Luxuria che si fa la bella all'Isola dei famosi, Una Grande Sinistra Forte, Compatta, Decisa, senza però eliminare i gloriosi e gli antichi simboli che Devono rimanere impressi nella memoria storica della Sinistra Italiana.

La manifestazione dell11 Ottobre secondo me dovrebbe essere questo, Una spinta in più per unire la Sinistra e farla diventare più Forte e Compatta.

Forse Questa rimarrà una bella utopia ma Pultroppo la Sinistra Italiana fa molta fatica a ricompattarsi e ad unirsi ma la Forza degli ideali, il rosso della bandiera e gli inni socialisti rimarranno indelebili nella Storia e non cambieranno mai!

10 commenti:

  1. la manifestazione resterà sempre un bel momento perché dimostra che il popolo della sinistra c'è e ha voglia di esserci...ora serve che i leader politici si incontrino per tracciare un percorso unitario!

    RispondiElimina
  2. Per quel che attiene Luxuria, condivido, invece sul resto vorrei una sinistra di classe, quella attuale non lo è...a mio avviso! Cari saluti.

    RispondiElimina
  3. Condivido totalmente il tuo post.
    Quel che ci manca è, inoltre (come dice anche sar) una sinistra di classe.
    E non dimentichiamo la llotta partigiana, la memoria storica e gli scritti di grandi uomini e donne comre Gramsci, R. Luxemburg, il Che... ed anche grandi filosofi cristiani come Abelardo ed Arnaldo da Brescia.
    Ciao,
    Riccardo U.
    riccardo-uccheddu@tiscali.it

    RispondiElimina
  4. la notizia che c'erano militanti di Ferrando e Sinistra Critica a mio avviso non è buona.
    Con quella gente lì non si potrà avere mai credibilità di forza di governo

    RispondiElimina
  5. Non sono d'accordo con lefteca: secondo me, se dimentichiamo il valore dell'unità, ci autocondanniamo a nuove e più pesanti sconfitte.
    Non sono neanch'io molto d'accordo con Ferrando e sinistra critica, ma la ricostruzione di una sinistra di classe passa anche per incontri e discussioni anche con loro.
    Ciao.
    Riccardo U.

    RispondiElimina
  6. tempi duri per i compagni eh?

    Ahah
    Sto scherzando(anche se il tuo partito sicuramente non lo è)

    P.S.: mi scuso con gli altri, è solo uno scherzo al "caro" enly.Hihi
    Ciao

    RispondiElimina
  7. A Stefano: AhAh.. Bello scherzo, Davvero bello.. Mi hai fatto scompisciare dal ridere..

    A Lefteca: Ma, io su questo sono in parte d'accordo con Riccardo u., i principali partiti della Sinistra devono saper anche dialogare con il partito di Ferrando, anche se un'alleanza con quel partito rischia di far perdere un pò di credibilità ma non si può nemmeno denigrare il Partito Comunista dei Lavoratori che è comunque un partito che fa parte della Sinistra Italiana.

    A Samie: Giusto, Occorre che i principali leader dei più importanti partiti della Sinistra Italiana si incontrino per tracciare un serio percorso unitario che tenda a unire questi partiti in un'unica realtà politica senza, come scritto nel post rinnegare gli antichi ideali e i valori della Sinistra Italiana.

    RispondiElimina
  8. E' infatti questo che ci fa difetto: un comune (non identico, certo) orizzonte non solo politico, ma anche etico-culturale.
    Per es., dovremmo riscoprire la ricchezza e bellezza della lotta partigiana, che non è stata solo fatto militare (benchè fondamentale)ma anche unione di menti e di cuori.
    So che sembra un discorso romantico o addirittura mistico, ma non lo è: il trionfo del revisionismo storico, con tutte le sue malignità e falsità, dimostra la necessità e l'urgenza di un discorso culturale E politico.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. HO appena postato sul mio blog un video-verità sui fatti di Piazza Navona. Vieni a visitarlo!

    Piazza Navona, Piazza Fontana, mano fascista mente democristiana!

    RispondiElimina
  10. samie... perchè tu ne vedi qualcuno in giro? più che si incontrino,bisogna che inizino a fare qualcosa in giro!
    mia richiesta personale...possibimente senza nominare il pd, visto che siamoin questa situazine perchè rimasti attaccati alle costole dei pds,ds,pd...mò basta
    besos rojos
    ladytux

    RispondiElimina