domenica 6 gennaio 2008

VENTATA DI RAZZISMO
1) A Calcio nel bergamasco, un paesino di nemmeno cinquemila abitanti un gruppetto di carabinieri (la definivano 'la banda della panda nera') si aggirava ogni notte per il paesino per prendere a pugni e manganellate gli extracomunitari solo per il LORO più sadico divertimento.
Le vittime erano, oltre agli spacciatori anche tranquilli extracomunitari che andavano in giro per il paese ma soprattutto i clandestini che non potendo denunciarli erano le vittime preferite della banda, qualche volta ne prelevavano uno, lo portavano in caserma e lì cominciava il supplizio fatto di violenze di vario tipo e interrogatori a volte interrogatori 'farsa', molto spesso agli spacciatori che minacciavano di denunciarli li lasciavano andare.
Durante le loro retate il gruppetto si lasciava andare a parole indegne che non sto qua a scrivere PAROLE DEGNE SOLO DEI PEGGIORI NAZISTI.
La banda e stata arrestata, su di loro gravano accuse pesantissime.
2) A Rosarno (Reggio Calabria) Un uomo ha ucciso la propria convivente rumena sparandogli sul petto, inutile è stata la corsa all'ospedale.
La coppia aveva una figlia di soli due mesi e il convivente aveva dei precedenti penali.
E stato arrestato poco dopo che l'uomo aveva sparato dei colpi in aria davanti alla casa di due suoi amici.
1. E' alquanto vergognoso che forze dell'ordine compiano certe cose a danno per lo più di povere persone che non potendo difendersi subiscono tutte le loro violenze solo per il loro più sadico e insulso divertimento, e una fatto eclatante e che un fatto così non si sia sentito nei telegiornali e a dir poco scandaloso.
2. Quando un rom ha ucciso la Reggiani c'è stata una mobilitazione nazionale, tutti i giornali e telegiornali hanno parlato dell'omicidio.
In Italia c'è stata una campagna diffamatoria, xenofoba e razzista contro rom e zingari vari scaturita poi in violenza da parte di giovinastri di estrema destra, manifestazioni di stampo razzista e minacce di vario tipo.
Un italiano ha ucciso una romena nessuno si è mobilitato, nessun telegiornale ha parlato dell'omicidio, solo qualche giornale ha parlato di questo fatto, il resto e rimasto nel più assoluto e vergognoso silenzio.

7 commenti:

  1. ......noi italiani pensiamo di essere immuni dal razzismo....
    io invece lo noto....trasuda dai discorsi dei ragazzi.....
    enly vergogno di essere italiano....spesso ultimamente

    RispondiElimina
  2. che chiedano agli emigranti italiani come fosse difficile convivere col razzismo e l'indiffidenza!
    Ma molti dei razzisti di oggi poco o nulla sanno degli italiani di ieri...

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con te..
    E' vergognoso.
    Entrambe le storie sono tremende..e anche della prima non si è parlato per nulla...

    RispondiElimina
  4. Purtroppo siamo in buona compagnia... guarda cosa sta accadendo in germania... anzi, forse noi siamo ancora più fortunati... qui l'estrema destra è formata da gruppuscoli sparuti e sparsi... lì i neo-nazisti invece sono una potenza... arrivando all'8% in alcune zone... ciò ha portato anche la cdu ad avanzare la proposta di campi di rieducazione per immigrati... ancora nuovi lager...
    L'Europa è oggi sempre più una fortezza da espugnare.

    Andrea

    RispondiElimina
  5. scusa se lascio l'appunto qui ma non avevamo una mail. Ti abbiamo linkato da PrcCueno

    ciao

    Visco

    RispondiElimina
  6. "Il Papa pensì di più al suo potere spirituale e non interferisca con i problemi italiani con le sue ingerenze."

    ti regalo George Carlin, Enly:
    "La Chiesa cattolica e' strepitosa: e' riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, e' onnipotente, e ha bisogno di soldi."

    un abbraccio Vik
    http://guerrillaradio.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  7. @ Mario Chiara, Negrosky, Andrij83: Avete ragione, Noi italiani ci sentiamo sempre immuni al razzismo ma di episodi del genere sono già avvenuti in passato, e, come accennato da Andij83 soprattutto in Germania dove partitini come NPV e altri ancora incitano non poco all'odio razziale.
    Ll razzismo trasuda anche dai discorsi dei ragazzi e non solo..
    E vergognoso, che chiedano, i razzisti di oggi come erano trattati gli emigranrti italiani di ieri che emigravano in Olanda, Stati Uniti, Canada, Australia e altre parti del mondo per avere una vita migliore, di certo non erano trattati molto bene.
    E noi puntiamo il dito contro gli immigrati, che tristezza.

    @ Visco, Ti ho linkato anche a te.

    @ guerrillaradio: Basti pensare al Vaticano che interferisce non poco con gli affari che riguardano l'Italia.

    RispondiElimina