lunedì 14 maggio 2007

TUTTI AL FAMILY DAY!
DIVORZIATI COMPRESI
!

Alla grandissima manifestazione ANTIDICO che si è svolta a Roma con tantissime bandiere, cori e canti all’interno di quei due milioni di persone, che manifestavano per la famiglia c’erano anche coppie divorziate e con dietro due o tre famiglie oltre che con otto o nove figli a carico.
In mezzo a quei due milioni di manifestanti allegri e spensierati c’erano anche alcuni politici molti dei quali dell’opposizione di centrodestra, due figure DI SPICCO che sono un grandissimo esempio di famiglia: Berlusconi che è divorziato e con due famiglie da mantenere che si è gia fatto notare con le sue tipiche offese alla sinistra e il mitico Casini che di famiglia e meglio stia zitto, uno come lui, divorziato e con un passato di coppia abbastanza buio.

TUTTI QUANTI ERANO AL FAMILY DAY, TUTTI A DIFENDERE I VALORI DELLA FAMIGLIA!

MA I DIVORZIATI SONO DA CONSIDERARSI COME UNA FAMIGLIA? BOH?

BERLUSCONI E CASINI SONO DA CONSIDERARSI I GRANDI DIFENSORI DELLA FAMIGLIA E DEI VALORI CRISTIANI?


Fortunatamente c’era anche chi non si vergogna di essere laico, e forse ne è proprio orgoglioso di esserlo, quelli di centrosinistra che hanno partecipato all’ORGOGLIO LAICO e che hanno in qualche modo contrastato il family day(anche se erano in numero molto minore rispetto agli altri).
Come diceva Franco Battiato in Bandiera Bianca(che si è unito fortunatamente alla manifestazione dei laici) QUANTE SQUALLIDE FIGURE CHE ATTRAVERSANO IL PAESE E COME E MISERA LA VITA NEGLI ABUSI DI POTERE.

Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha reso omaggio a una ragazza uccisa da un proiettile vagante nel 1970, durante una manifestazione a favore del divorzio(fortunatamente vinto e passato) che può rappresentare un esempio di contrasto alle continue ingerenze del Papa, il suo nome era Giorgiana Masi.

LAICI CORAGGIO!

13 commenti:

  1. ciao, complimenti per il tuo blog che è molto bello e da molti spunti di riflessione.
    sul fatto che il family day è una pagliacciata sono più che daccordo con te.
    purtroppo però penso che la manifestazione promossa dai radicali sia una pagliacciata peggiore. premetto che sono ateo straconvinto della mia posizione. sono però convinto anche che le contromanifestazioni non fanno mai bene, perchè sono un modo di dimostrare intolleranza. la bonino e gli altri potevanop invece chiedere di intervenire direttamente al family day, e sono sicuro che quelli che hanno fatto la cosa più ragionevole sono i DS che non sono intervenuti nelle due parti...non sei daccordo?

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina
  2. Sul pericolo di fare "contromanifestazioni" sono d'accordo con Undertaker.

    Non sono d'accordo sulla soluzione: chiedere di intervenire al family day, perchè sicuramente non avrebbero potuto farlo (le associazioni omosessuali hanno chiesto di partecipare ed è stato detto loro che quella manifestazione non era per loro).

    La scelta dei DS secondo me è invece segno della degenerazione che è avvenuta al loro interno (sono iscritto a SG e conosco bene la situazione attuale): non hanno potuto scegliere nessuna delle due piazze perchè sono stretti tra la loro tradizione laica e questo spostamento al centro che li porta sciaguratamente ad essere più cauti su questi temi (mentre su di essi ci vuole rigore e fermezza).
    La soluzione della non scelta è il simbolo della situazione in cui i DS si trovano.

    (Sul fatto che in piazza c'erano molti divorziati, mi unisco a enly: quanta ipocrisia!!)

    RispondiElimina
  3. ciao compagno!
    Anche il tuo e' un bel blog :)

    RispondiElimina
  4. Berlusconi: divorziato
    Casini: Convivente

    che begli esempi di famiglia unita!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  5. CARO GARGUZ, probabilmente hai ragione sulla posizione attuale dei DS. quello che intendevo dire è che non si dovrebbe arrivare a fare una manifestazione contro o a favore dei dico. cazzo, si parla di anticostituzionalità, basta leggere la costituzione, c'è scritto che gli omosessuali non possono stare insieme? NO!! allora basta rompere le palle, facciamo sta legge sui dico (che come spiegano i miei professori non può essere anticostituzionale perchè la parola omosessuali nella costituzione non è mai menzionata, e tutti gli articoli apparte i primi 12 che sono i fondamentali possono essere cambiati, modificati o addirittura abrogati). la costituzione si sviluppa con la società, se non viene sviluppata e ampliata la costituzione con il passare del tempo, la società italiana sarà sempre ferma.

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina
  6. Sul family day non discuto, con quei due grandi esempi di famiglia mi posso fare anche due risate.
    Sui DS che non c'erano alla manifestazione do ragione a Garguz, ci sono un pò di problemi all'interno del partito.
    Sulla manifestazione dei Laici mi dispiace ma sono d'accordissimo anche se fare le contromanifestazioni, in un certo senso e un pò intollerante però bisognava farla, BISOGNA DIFENDERE LA LAICITA' DELLO STATO.
    Nella manifestazione poi c'erano anche cantanti e attori che hanno contribuito a rendere viva la manifestazione.
    Sì, io sono a favore della manifestazione dei laici.

    RispondiElimina
  7. Premetto che sono un Cattolico convinto ma non bacchettone. Io vi chiedo: ma la famiglia non è un valore anche laico? Non sono uno studente di giurisprudenza, ma se non sbaglio la Costituzione stessa concepisce la famiglia come fondata sul matrimonio ( non specifica se cattolico o meno). Pur essendo di destra, oltre che a Prodi sabato sera avrei preso a cazzotti Berlusconi, Casini e tutti quei politici che hanno voluto mischiare Religione con Politica per far propaganda alla propria fazione.
    Casini e Berlusconi ci tengono alla famiglia, ne hanno addirittura due! A parte le battute, avrebbero fatto meglio a stare zitti, partecipare si, ma in silenzio.
    Un'altra cosa: basta con questo luogo comune dell'ingerenza del Papa. Non vedo perchè se lui vede una cosa in modo diverso non possa esprimerlo. Ma la libertà di espressione non è un diritto si tutti? A quanto pare non sembra...
    Per quanto riguarda i DS, è una conseguenza della "Unione forzata" che si è dovuta costituire per battere la CdL, oltre che ad essere una conseguenza della pessima legge elettorale vigente. Un motivo in più per andare a firmare fichè si è in tempo la richiesta di effettuare un referendum costituzionale per cambiare la legge!

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ho accettato ben volentieri il tuo invito a visitare il tuo blog, e non posso che essere completamente d'accordo con quello che hai scritto riguardo al family day. L'ipocrisia è una scelta che non va mai fuori moda, nel nostro paese.

    saluti,
    http://fuoridallamassa.splinder.com/

    RispondiElimina
  9. no, la costituzione non concepisce la famiglia come fondata sul matrimonio, ma "riconosce" la famiglia fondata sul matrimonio come una società naturale. la legge distingue famiglia legittima e famiglia naturale, sottolineando l'importanza di salvaguardare i diritti di entrambi (parte della legge per ora applicata ai soli parlamentari che godono dei diritti derivanti dai dico dal 1994).
    PER ENLY: una manifestazione non è più valida di altre se ci sono cantanti e attori...

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina
  10. Vero, ma quella manifestazione era per me molto significativa, che serviva in qualche modo a far notare il valore della laicità.
    Non tutte le ControManifestazioni sono negative.
    I cantanti e gli attori hanno contribuito a rendere più bella la manifestazione anche se, rispetto al family day erano in numero abbastanza minore.
    MA AL FAMILY DAY C'ERANO ANCHE COPPIE DIVORZIATE! BELL'ESEMPIO DI FAMIGLIA!

    RispondiElimina
  11. X Undertaker

    Grazie per la precisazione, ma che differenza c'è di preciso tra famiglia legittima e famiglia naturale? Sono ignorante in materia e non ho la presunzione di andarmi a guardare la costituzione e dedurre certe cose da solo!

    X Enly
    Infatti Enly nessuno puà giudicare o sentirsi un "esempio da seguire", solo Gesù e Maria sono senza peccato! A proposito ti racconto una barzelletta che narrava Padre Pio: c'è Gesù che sta predicando alla folla e dice :" chi è senza peccato scagli la prima pietra". Tutti immobili, ma ad un certo punto Gesù si sente arrivare una sassata sulla nuca, sopreso si gira, vede la persona che ha tirato la pietra e dice: "Mamma! TI avevo detto di restare a casa!"

    RispondiElimina
  12. famiglia legittima: è la famiglia fondata sul matrimonio.
    famiglia naturale (o famiglia di fatto): famiglia costituita da persona che pur non essendo legate tra loro dal vincolo matrimoniale convivono "more uxorio" insieme agli eventuali figli nati dalla loro unione.

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina