mercoledì 9 maggio 2007

FORTE AMMIRAZIONE PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO INSULTATO, DERISO, RIPETUTAMENTE OFFESO DA GRAN PARTE DEL CENTRODESTRA.
FORTE AMMIRAZIONE PER IL NOSTRO PRESIDENTE CHE HA RESO OMAGGIO ALLE VITTIME DELL’OCCUPAZIONE SOVIETICA IN UNGHERIA E REPUBBLICA CECA, CHE HA RESO OMAGGIO ALLE VITTIME ITALIANE DELLE FOIBE.

GRANDISSIMA AMMIRAZIONE PER LUI!





Il centrodestra lo ha offeso, prima della visita ufficiale in Ungheria in ricordo del democratico Imre Nagy condannato a morte dal regime filo-sovietico, dicendo che rimane un comunista e per questo non chiederà mai scusa agli ungheresi, beh, lo ha fatto e questo mi riempie di ammirazione.
Ha depositato perfino un mazzo di fiori sulla tomba di Nagy oltre che ad essere stato accolto molto positivamente sia dalle persone che dal presidente ungherese.
Ha chiesto scusa ai praghesi rendendogli omaggio andando a Praga che fu occupata dai carri armati sovietici nel ‘68.
Ha reso omaggio alle vittime delle foibe, ha ricordato le NOSTRE VITTIME in Istria.
Questo deve fare molto riflettere i politici non solo di centrodestra ma anche dall’altra parte.
Il leader di Alleanza Nazionale Fini sì, ha reso omaggio alle vittime della ferocia nazista nel campo di sterminio di Auschwiz, e andato in visita ufficiale in Israele e questo mi fa piacere ma NON HA MAI CHIESTO SCUSA PER TUTTI I CRIMINI DEL FASCISMO, NON HA MAI CONDANNATO MUSSOLINI, HA SEMPRE CONDANNATO IL COMUNISMO oltre ad offendere Napolitano.
NAPOLITANO E UN UOMO DA AMMIRARE NON DA OFFENDERE!

3 commenti:

  1. No Enly ti correggo io: FIni ha rinnegato il Fascismo, ha rinnegato Mussolini, definendolo come il periodo più buio della storia italiana!Il male assoluto... Dopo quelle blasfeme dichiarazioni Alleanza Nazionale si è spaccata! Mezzi giovani ( almeno a Prato) son passati a Fiamma Tricolore! Questa volta hai un po' steccato! Però ti capisco, non credo che Fini sarà nei tuoi santi...
    Io non dico di non ammettere le colpe del Fascismo, ma lui lo ha proprio rinnegato. Peccato che se non fosse per l MSI lui a quest'ora non avrebbe fatto il vicepremier! Traditore! NON RINNEGARE NON RESTAURARE! E per questo anche Napolitano mi ha deluso, non puoi rinnegare il tuo passato, perchè o non eri così convinto oppure per il potere sostieni di non credere più in quei valori, troppo facile così! Ma si sa, il potere tira sempre! E come direbbe il politico "Cettola":" C'è solo una cosa che tira più dei soldi: U PILU! CHIU' PILU PER TUTTI!CAZZU CAZZU CAZZU IU IU IU"

    RispondiElimina
  2. Come ha accennato Garguz in un commento precedente a Praga durante l'occupazione c'erano ragazzi che facevano i pughi chiusi come anche citato da Guccini nella canzone 'Primavera di Praga', ha ricordato le Foibe, a ricordato per gli errori (e orrori) del comunismo.
    Imre Nagy era di sinitra ti ricordo un democratico.

    Napolitano non è da ammirare?

    Per quanto riguarda Fini un pò di ragione c'è l'hai, e avvenuta una scissione, di questo ho un pò sbagliato ma sei sicuro che lo abbia rinnegato completamente?
    I ragazzi di Azione Giovani fanno ancora il saluto romano nelle manifestazioni, i loro blog hanno contenuti fascisti, lo stemma di Alleanza Nazionale ha ancora il simbolo dell'MSI, i giovani di AN hanno ricordato i 60 anni dell'MSI e Fini, oltre ad andare a rendere omaggio a Mussolini a Predappio ha detto in un suo discorso che Benito Mussolini era stato il più grande statista della storia del '900.
    Oltre ad avere nel partito nostalgici del regime.
    Secondo te questo vuol dire RINNEGARE COMPLETAMENTE?

    RispondiElimina
  3. Non è detto che una persona sia "negativa" in tutti i suoi aspetti. Napolitano mi ha deluso pefrchè rinnegare valori come il Comunismo mi sembra sia difficile, cioè o non ci si è mai creduto fino in fondo o per il potere si è scesi ad un compromesso. Questo è Napolitano l'uomo. Come Presidente della Repubblica, tra quelli che ho sperimentato, è quello che più mi è piaciuto, perchè non fa come Ciampi( utilizzo una frase di Montanelli coniata per Scalfaro ma estendibile a Carlo Azeglio Ciampi: "l'incarnazione della noia e il profeta dell'ovvio")che dice tutte frasi inutili, scontate e demagogiche, ma, anche se si vede la sua simpatia per la sinistra, bacchetta quando c'è da bacchettare, si fa sentire e non con frasi inutili ma con precise prese di posizione. Qui lo ammiro. Ma mi resta indogesto il fatto del rinnegare, è più forte di me... Ma la politica è fatta di compromessi!
    Per quanto hai detto su Fini le cose sono giuste, ma tu sei rimasto a oltre sette anni fa. L'unica cosa attuale è il simbolo che si son tenuti, il resto è roba vecchia. Fini disse quelle cose addirittura prima di Fiuggi (1996 o 1994). Altrimenti non avrebbe potuto ricoprire alcun tipo di incarichi. Fecero vedere a Striscia, nel 2004 o 2005, una manifestazione in cui un ragazzo di AG che faceva il saluto romano e Ignazio La Russa che lo blocca e gli fa un cazziatone. Come vedi non c'è nessun nostalgico, se ne sono andati, chi con la Mussolini ( secondo me troppo esagerati), chi con Fiamma Tricolore, chi con l'MSI di Gaetano Saya.
    Si sono sicuro, almeno nel pubblico lo ha rinnegato completamente. Senza se e senza ma.

    RispondiElimina