lunedì 22 febbraio 2016

A proposito di videogiochi..


Vorrei ricordare una serie di videogiochi sulla guerra fredda tra USA e URSS: Il titolo? Red Alert. Il primo con Stalin, il Secondo con i rivoluzionari comunisti che assediano gli Stati Uniti capeggiati dall'URSS e il terzo non molto bello con i giapponesi che vogliono dominare il mondo. Nel primo ho usato gli USA e gli europei e ho vinto evitando un disastro nucleare nel secondo invece ho usato i rivoluzionari comunisti che volevano liberare il mondo dall'imperialismo Yankee e ho fatto diventare il mondo unito sotto la bandiera rossa falce e martello. Il terzo, un pò ridicolo per via della macchina del tempo, non molto bello se non graficamente ho vinto con l'URSS e sconfitto totalmente gli Stati Uniti. IL gioco non supererà leggende come Civilization (soprattutto il secondo), colonization e Civilwar o risiko ma è e resterà una pietra miliare dei giochi di strategia ( i produttori sono anche quelli della saga di Dune e di Tiberian Sunk troppo futuristici per me). Chi avesse un processore vecchio (in quellli nuovi difficilmente vanno) vi consiglio questi due giochi di strategia Red Alert 1 e 2. Le storie tra un gioco e l'altro sono davvero molto belle. Un gioco consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento