venerdì 28 novembre 2014

MGZ

Un Profeta ;)


Vorrei segnalarVi un cantante, ma che cantante... Un vero è proprio profeta infatti nelle sue canzoni rispecchia realmente la vita, Il terrore sul proprio futuro ripetendo nella canzone "Sopravvivo senza motivo" che il Presente non esiste. Un cantante che ripsecchia anche il terrore tutt'ora esistente nelle persone 'oneste' contro i babycriminali di quartiere "La belva del condominio", gli stranieri extracomunitari che secondo 'Loro' gli rubano il lavoro e li rapinano per le strade e negli appartamenti e villette e sul terrore acerrimo verso i tossici. Le sue canzoni rispecchiano l'attualità e il pensiero delle persone in generale, la canzone, che ho citato "Sopravvivo senza motivo" mi un pò turbato anche se a prima vista sembra wquasi ridicola e comica ha un aspetto non poco macabro visto che dice nella canzone Il futuro fa paura ed e quello odierno di tutti i giovani senza lavoro e i disoccupati e precari, il terrore e la paura del domani visto che ulktimamente il numero di suicidi per mancanza di lavoro o risorse economiche è in forte aumento. Oltre ad essere un bravissimo cantante, accompagnato sempre dalle sue ballerine sempre più svestite :P che ballano e canticchiano nelle sue canzoni sul palco (i palchi nei suoi concerti sono sempre di grandi dimensioni) cantanto la sua canzone iniziale "la bolla" canzone di esordio nei suoi concerti è un ottimo filosofo come lo considero io. Uno che nelle sue canozni non sbaglia una virgola, tutte canzoni veritiere che rispecchiano la società odierna.

La canzone "La belva del condominio" mi ha fatto pensare (chissa come mai...) ai leghisti e ai tantissimi fasci presenti nei quartieri che vorrebbero fare ronde (per i primi) e controllare il quartiere con la forza del manganello (i secondi) soprattutto contro i Rom e gli zingari in generale e gli slavi. Cioè controllare la criminalità nei quartieri non con la ragione ma con la violenza. Non ci vogliono le ronde e i manganelli per controllare e sedare la criminalità nei quarteri degradati delle grandi e piccole città ma la forza dell'impegno sociale contro il degrado, uno di questo e dare lavoro, impegnarsi a tenere i parchi puliti evitando controlli della polizia che limitano le libertà delle persone, pensare soprattutto ai giovani e costituire degli spazi sociali o centri sociali dove i giovani possono parlare liberamente delle loro idee e che siano aperti a tutti solo così si eliminerà passo a passo il degrado urbano e allontanare sempre più i giovani dalla strada della droga.

Ecco la canzone versione Live:

https://www.youtube.com/watch?v=wtoGcpMhVlU

2 commenti:

  1. ...e quando riusciranno a capirlo leghisti e fasci che la soluzione dei problemi non è quella loro...

    RispondiElimina
  2. MGZ è una persona (o creatura, dato che è di un altro pianeta e quindi non propriamente umano) con un'intelligenza superiore, sono contento che tu ne abbia parlato, perchè se si ascoltano attentamente i testi, che parlano di un altro pianeta da cui dice di arrivare, si trovano consigli di vita preziosissimi. Ricorda "Il pianet a verde" di Coline Serreau, la terra sarebbe un posto bellissimo dove vivere, se gli umani ascoltassero i profeti, tra cui MGZ... bravo Enly

    RispondiElimina