
mercoledì 28 gennaio 2009

sabato 17 gennaio 2009

Con il termine Israele Vergogna alcuni penseranno che c'è l'abbia con tutti gli Israeliani, in realtà io me la prendo con il "governo" di Israele che bombarda città e città palestinesi lungo la Striscia.
I morti stanno aumentando sempre di più a causa dei continui raid dell'esercito israeliano.
Moltissime manifestazioni in Italia contro la politica del "governo" israeliano e a favore dei palestinesi, molti esponenti dei vari partiti di Sinistra(Occhio, DI SINISTRA, non del Partito Democratico filoisraeliano e favorevole all'intervento armato lungo la Striscia) a Roma e anche ad Assisi, molte le bandiere palestinesi e della pace. Con questo però non voglio nemmeno difendere Hamas che lanciava "razzetti" Qassam(e di certo non missili che fanno centinaia di vittime) contro le colonie israeliane, solo una tregua e un cessate il fuoco e soprattutto un ritiro immediato delle truppe israeliane possono fare sì che la pace regni in quella terra devastata dalla guerra.
Anche l'opinione pubblica mondiale attacca in maggioranza il "governo" di Israele sulla sua politica(se la si può definire così..) nella Striscia di Gaza difendendo i palestinesi.
In Italia, nei vari partiti della Sinistra solo il Partitone "Democratico" del Veltrusco(se si può definire di Sinistra questo partitone) e diviso su questa causa, metà dei suoi esponenti infatti difende la politica di Israele come ad esempio Fassino e molti altri politici nel PD.. Il centrodestra si sa come la pensa a proposito dell'offensiva israeliana nella Striscia.. Meglio non ripetere..
Nella trasmissione condotta da Santoro "AnnoZero", che parlava dei tragici episodi che accadono lungo la Striscia(trasmissione QUASI TUTTA INCENTRATA a favore dei palestinesi e che attaccava molto il "governo" israeliano) e stata molto contestata da una ragazza israeliana e da Lucia Annunziata, ANCHE MOLTISSIMI ESPONENTI DEL PD HANNO CONTESTATO LA TRASMISSIONE di Santoro, aspre critiche anche da Israele per la trasmissione filopalestinese.
Io, forse molti bloggers mi daranno torto, ma io sto dalla parte di Santoro, non si può fare una trasmissione che difende i continui raid israeliani che bombardano città e scuole facendo moltissime vittime innocenti tra cui anche moltissimi bambini, io sto dalla parte dei palestinesi ma con questo non voglio in nessuno modo difendere i miliziani di Hamas che lanciavano razzi Qassam contro le colonie israeliane(razzetti e non missili e bombe a grappolo che ammazzano centinaia di persone) provocando il terrore tra i civili.
mercoledì 7 gennaio 2009
Nell'offensiva israeliana nella striscia di Gaza per fermare i miliziani di Hamas colpita una scuola gestita dalle Nazioni Unite, 30 i morti la maggior parte di essi bambini(le vittime sono sia palestinesi che israeliane), 55 i feriti molti in condizioni gravissime, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon condanna gravemente l'attacco israeliano. Le truppe di terra israeliane hanno assediato la roccaforte di Hamas nella zona Sud di Gaza. L'esercito israeliano dice che nella scuola un gruppetto di miliziani di Hamas stavano sparando colpi di mortaio e che nell'attacco siano morti due miliziani(e trenta civili di cui la maggior parte bambini).
Nel Nord della Striscia la situazione si sta alleggerendo, i carri armati israeliani si stanno lentamente ritirando dalle città e villaggi occupati mentre gli scontri si stanno trasferendo nella zona centro/meridionale della Striscia, ancora forti scontri tra l'esercito israeliano e i miliziani di Hamas sostenuti da alcuni militanti palestinesi mentre i bombardamenti israeliani continuano incessantemente nel Sud di Gaza, un'intera famiglia palestinese di dodici persone sterminata.
Se la situazione continuera in questo modo le vittime civili aumenteranno sempre di più, l'unica soluzione secondo me è un cessate il fuoco da ambedue i fronti e il ritiro immediato delle truppe israeliane dalla Striscia di Gaza, l'opinione pubblica si sta mobilitando adesso occorre che anche i governi internazionali si diano una mossa contro questa escalation di bombardamenti, troppi morti innocenti ha provocato questa "offensiva" israeliana, anche il Caro Partitone "Democratico" del Veltrusco si dovrebbe dare una mossa e pensare molto a questa situazione Vergognosa che mina di MOLTO la pace in Medio Oriente invece di avere in quel partitone metà esponenti che, come quasi tutti gli esponenti di centrodestra, sono filoisraeliani e favorevoli a questo scempio.