domenica 16 novembre 2008

!L'ONDA NON SI FERMA!



200 MILA STUDENTI HANNO MANIFESTATO PER LE STRADE DI ROMA contro il decreto Gelmini, Contro la Riforma della Scuola decisa dal ministro dell'Istruzione, Contro il Maestro Unico e Contro i vari tagli alla scuola pubblica(e anche Contro il Ridicolo Grembiulino?).
La marea di studenti si è poi diretta verso Montecitorio e, riunitasi davanti la marea di studenti ha manifestato pacificamente il Loro sdegno verso questa INSULSA riforma della scuola, Le manifestazioni di protesta probabilmente continueranno ancora soprattutto nelle scuole superiori e nelle università italiane per DIRE NO A QUESTO INSULSO DECRETO.
Alcune università sono state occupate dagli studenti che hanno manifestato fino a notte, nella manifestazione, oltre alle migliaia e migliaia di giovani studenti dei collettivi studenteschi c'erano anche molti militanti dei tre sindacati di CGIL, CISL e UIL e vari politici della sinistra italiana ma quelli che hanno fatto realmente la differenza nella manifestazione sono loro, I GIOVANI.
Solo pochi manifestanti di Azione Universitaria hanno manifestato a favore della riforma Gelmini.

2 commenti:

  1. Spero non si facciano fagocitare dai partiti, tutti! Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. a me pare che in molti si siano già fatti fagocitare dai partiti. Confidiamo che ci sia ancora qualche giovane libero capace di credere più all'unità generazionale oltre gli steccati ideologici.
    Come dicevano i giovani qualche settimana fa: nè rossi nè neri ma liberi pensieri!

    RispondiElimina