lunedì 3 novembre 2008

E LA PROTESTA CONTINUA!

La protesta degli studenti e degli insegnanti delle scuole superiori e soprattutto delle università contro i progetti di legge del Ministro dell'Istruzione Gelmini continuano in tutte le principali città italiane. A Roma piazze e vie furono piene di manifestanti, lanci di palloncini, anche bambini delle elementari e delle medie avevano manifestato contro il decreto legge del ministro Gelmini. Molte le proteste nelle università, Il ministro leghista delle riforme Roberto Maroni ha ordinato l'arresto per chiunque occupi per protesta una scuola o un'università(siamo tornati al ventennio?). Il decreto Gelmini è stato approvato alla Camera(sich..) ma le proteste continuano.
A Piazza Navona invece si sono consumati degli scontri provocati da un folto gruppo di giovinastri appartenenti all'estrema destra(alcuni di essi facevano parte del Blocco Studentesco) che con bastoni avvolti dalle bandiere italiane, facce coperte dai fazzoletti neri con grandissimo Onore e grandissima Fedeltà hanno minacciato alcuni ragazzi e studenti di sinistra e poi gli hanno aggrediti lanciadogli contro sedie e tavolini, i disordini sono stati sedati dalle forze dell'ordine.
Ecco il Vero "Coraggio" e il Vero "Onore" dei fascisti Neri "Duri e Puri".
A Roma Le piazze erano strapiene di manifestanti, tra loro c'erano anche i tre leader dei tre principali sindacati della CGIL, della CISL e della UIL, tra i manifestanti anche Fausto Bertinotti, Paolo Ferrero, Nichi Vendola del partito di Rifondazione Comunista, Fabio Mussi del partito di Sinistra Democratica, Antonio DiPietro dell'Italia dei Valori e anche(e pultroppo..) Walter Veltroni insieme agli esponenti politici del Partito Democratico, tutti insieme a manifestare, ma fondamentale la presenza di migliaia di studenti uniti per dire NO AL DECRETO GELMINI.
CONTRO IL MAESTRO UNICO.
CONTRO I TAGLI ALLA SCUOLA PUBBLICA.

5 commenti:

  1. Non dobbiamo fare alcun passo indietro!

    Contro il governo!

    RispondiElimina
  2. ancora una volta tante menzogne e tante falsità!

    http://www.youtube.com/v/KdJFhgyDVfE&hl

    RispondiElimina
  3. Spero che il movimento resti autonomo. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Sono comunista...ma concordo sul fatto che il movimento studentesco resti autonomo dai partiti e dalla politica.

    RispondiElimina
  5. VIDEO VERITÀ SU PIAZZA NAVONA!
    ECCO CHI ERANO GLI INFILTRATI, ECCO CHI HA AIZZATO LA PIAZZA!
    http://www.youtube.com/v/KdJFhgyDVfE&hl
    Compagni, dobbiamo essere onesti e denunciare il marciume che si nasconde tra le nostre file.

    RispondiElimina