domenica 24 agosto 2008

!LA CINA HA GIA' VINTO!


!LE OLIMPIADI DELLA REPRESSIONE!

Ma adesso parliamo un pochino del governo dittatoriale(comunista???) cinese iniziato da un nanetto con lo scalpo e con un sorrisino sdentato in bella vista che tra il 1949 e il 1976 ha causato la morte di 600MILIONI di oppositori politici tra cui anche persone e politici di sinistra e comunisti contrari al suo regime e per questo motivo condannati al carcere a vita, o a morte tramite fucilazione. Mao ZeDong, un dittatore più sanguinario e massacratore del suo confratello Stalin che, in confronto a lui era un brav'uomo con i baffi.

Il 1° Ottobre 1949 Mao ZeDong prese il potere con una rivoluzione che doveva dare una speranza al popolo cinese torchiato da una dittatura sostenuta dagli Stati Uniti invece con quella rivoluzione andò al potere Mao ZeDong, che costrinse la Cina ad un ferreo regime. La sua dittatura si rivelò una delle peggiori anche di quella stalinista in Unione Sovietica, un dittatore che impose a tutto il popolo cinese le sue distorte idee con il suo immancabile libretto rosso da lui scritto, che costrinse la Cina ad un clima di terrore lungo tutto l'arco della sua dittatura facendo impazzire e costringendo all'esilio forzato migliaia di oppositori politici moltissimi dei quali anche di sinistra e comunisti, le sue Guardie Rosse controllavano tutte le principali città e paesi e punivano con il manganello(in perfetto stile squadrista) chiunque si opponeva o non era consono a quello che comandava il libretto rosso di Mao, venivano puniti dalle Guardie Rosse anche gli omosessuali. Mentre i maoisti in Cina continuarono a schernire e a deridere tutti gli oppositori politici costringendoli anche alle più terribili umiliazioni fisiche e psicologiche, la tortura divenne lecita e all'ordine del giorno, nelle città cinesi i maoisti sventolalavano il famigerato libretto rosso.

La sua dittatura costrinse la Cina ad un periodo di crisi economica gravissima che fece morire di fame centinaia di persone soprattutto nelle campagne e nelle piccole città rurali, militarizzò al massimo la Cina spendendo tutto il denaro e le risorse(che forse potevano servire a migliorare la vita del popolo cinese ridotto alla fame) per le spese militari costringendo anche moltissimi giovanissimi ad arruolarsi nell'esercito della Repubblica Popolare Cinese. Nuclearizzò la Cina facendola diventare una delle maggiori potenze atomiche dopo Stati Uniti e Russia. La Cina di Mao ZeDong divenne una delle maggiori potenze militari al mondo mentre la popolazione civile moriva di stenti e di fame a causa della grandissima carestia che colpì soprattutto le campagne e le piccole città rurali e che ha devastato la Cina e alle continue spese militari del regime. Mao ZeDong che tra il 1949 e il 1950 ha invaso il Tibet che era un territorio autonomo e indipendente.

Per non parlare delle tante repressioni armate, la più spietata quella della storica manifestazione dei giovani in Piazza Tien Han Men a Pechino il 4 Giugno del 1989 dove migliaia di giovani studenti e lavoratori si sono riuniti in quella piazza per manifestare contro il regime dittatoriale cinese, tra di Loro c'erano anche tanti giovani di sinistra che davanti ai carri armati alzarono i pugni in aria e intonavano a gran voce l'Internazionale, quella grande manifestazione fu repressa con i carri armati e l'esercito, durissimi furono gli scontri tra giovani e esercito. Il bilancio fu pesantissimo, 12000 morti, quella fu la più grande repressione armata della storia della Repubblica Popolare Cinese che tutt'ora rimane indelebile nella storia e che fa tutt'ora riflettere.

LA CINA E UNA DELLE NAZIONI AL MONDO DOVE NON SI RISPETTANO I DIRITTI UMANI ED E' LA PRIMA NAZIONE AL MONDO AD AVERE IL TRISTISSIMO PRIMATO DI CONDANNE A MORTE NEL MONDO. IN CINA TUTT'ORA NON ESISTE LA LIBERTA' DI PAROLA E DI PENSIERO E OGNI ANNO VENGONO IMPRIGIONATI CENTINAIA DI OPPOSITORI POLITICI ANCHE DI SINISTRA E COMUNISTI CONTRARI AL REGIME.

Insomma:

MAO TZE DONG ERA DAVVERO UN GRANDE TIMONIERE!

UN GRANDE ESEMPIO DI COME SCHERNIRE E DERIDERE IL POPOLO!

Insomma.. UN GRANDE ESEMPIO CHE HA RESO GRANDE UN'INTERA NAZIONE COSTRINGENDOLA ALLA FAME PERO'..

19 commenti:

  1. Stalin e Mao, sono stati più vicini alla destra fascista che all'idea del -comunismo-. Condivido il tuo dire. Cari saluti.

    RispondiElimina
  2. suicidati! onore a mao! napal sul tibet! ps. io nn sono un sostenitore dell'attuale governo cinese

    RispondiElimina
  3. il dalai lama verrà impiccato a piazza tien an men con tutti i suoi accoliti imperialisti

    W il Tibet cinese!

    RispondiElimina
  4. A SaR: Grazie,Stalin e Mao non sio possono tanto considerare compagni.

    Agli anonimi: Quando commentate Almeno firmatevi. Non rimanete nell'anonimato Per quanto riguarda Mao ZeDong, ho già scritto sul mio post e non rispondo, Mao è un denigratore di popoli e uno dei peggiori tiranni sanguinari e massacratori peggio anche di Stalin(anche se forse so già chi sono).

    RispondiElimina
  5. ma ti rendi conto le stronzate che dici? hai mai letto qualche opera di un M-L? sei un borghesuccio inficiato di pacifismo cristiano

    RispondiElimina
  6. ONORE ALLA CINA!!!

    W STALIN W MAO

    RispondiElimina
  7. Concordo con Sar e con te.
    Purtroppo questi sono i problemi che si creano a lasciare tutto il potere in mano ad una persona. Si può anche partire con gli ideali migliori dell'universo ma il potere non può che cambiare le persone e soprattutto i loro animi.
    Mi basta guardare la situazione venezuelana (dove vive la mia famiglia) per capire quanto il potere possa rendere cieca una persona.

    A presto!

    RispondiElimina
  8. ah ah ah quindi adesso anche chavez è un dittatore? toglimi una curiosità... non saranno i classici imprenditori italiani i tuoi genitori in venezuela?

    RispondiElimina
  9. evviva gli anonimi!!
    Mia madre è venezuelana e non sto parlando di affari ma dei miei parenti venezuelani (tutta la famiglia da parte di mamma) che si ritrova in uno stato di povertà totale e con le città assalite dalla delinquenza.
    E non sto parlando di personi borghesi e ricche ma di famiglie come tante.. Tipo i miei zii: insegnanti entrambi per dire..

    RispondiElimina
  10. e questo sarebbe colpa di chavez?

    RispondiElimina
  11. All'anonimo: Sull'antisemita e massacratore Stalin che ha fatto ammazzare il Grande poeta, scrittore e filosofo Trotzky non dico nulla, ormai lo sanno perfino i muri dell'esistenza dei gulag, campi di lavoro forzato dove le persone imprigionate venivano costrette a lavorare anche per 20 ore al giorno, moltissimi lì vi morirono per gli stenti e la fame.
    Anche tanti tanti tanti e tanti Comunisti Italiani vennero perseguitati da Stalin in Unione Sovietica e deportati nei gulag.
    Questa e la storia, non è fantasia.
    Stalin può essere considerato uno dei Grandi personaggi di sinistra della storia? Mmh.. Ho dei dubbi.. Massimo io lo considererei uno dei personaggi che hanno rovinato e hanno messo molto in cattiva luce la sinistra italiana e mondiale.

    RispondiElimina
  12. infatti io nn li nego i gulag ma li esalto a simbolo del proletariato vittorioso!

    RispondiElimina
  13. Certo che però siete alquanto ridicoli a volte.
    Quando qualcosa che sta dalla vostra parte non vi piace la additate di fascismo. Cosa c'è di male nel dire che il comunismo ha avuto ANCHE, e badate bene che ho scritto ANCHE e non SOLO, questi lati tremendi? Allora anche Cuba è uno stato fascista per come tratta gli omosessuali? Insomma, il comunismo a quanto pare non esiste. Erano tutti fascisti!

    Cazzo ragà, se non riuscite a fare i conti prima con la vostra storia, se non riuscite ad ammettere gli errori che vengono dalla vostra parte senza tacciarli di fascismo, state messi male.

    RispondiElimina
  14. non si tratta di fascismo ma di dittature ed estremismo, cose che io reputo entrambe sbagliate.
    Se poi si parla di ideali si sa: quelli di destra si basano su razzismo, intolleranza e violenza (dichiaratamente) e a sinistra invece no.
    Quindi è ovvio che quando non è così la gente parla di fascismo..

    RispondiElimina
  15. Mi spiace ma su Mao non sono d'accordo con te. Stalin ha distrutto una grande opera di liberazione di un popolo iniziata da Lenin. E' degenerato in una dittatura personalistica basata sul sospetto, mandando a morire migliaia di compagni.
    Mao invece ha iniziato questa opera di liberazione del popolo cinese.
    Bisogna guardare anche cos'era prima di Mao la Cina. Una nazione basata sul feudalismo, dove una piccolissima parte della popolazione viveva negli agi del loro potere sfruttando fino alla morte centinaia di migliaia di contadini.
    Mao impose una grande rivoluzione alla Cina liberandola da questo parassitismo feudale. Molti feudalisti intenti a difendere i propri beni furono uccisi, questo per qualcuno può essere giusto per altri sbagliato. Io dico che nella lettura storica di una rottura rivoluzionaria violenta ciò è inevitabile. Prendi l'esempio di Allende. I primi ad appoggiare il golpe della Cia furono i feudatari cileni a cui Allende sottrasse delle terre con la sua riforma agraria e la redistribuzione delle stesse. In quei casi a mio parere è necessaria una rottura con il precedente sistema. Anche violenta.
    Tornando alla Cina ti racconto una cosa che mi è accaduta. All'università seguo di tutto tranne che le mie lezioni. Un giorno ero con un mio amico/compagno ad una lezione "geografia del sottosviluppo". La docente faceva vedere la distribuzione del reddito all'interno delle singole nazioni. Stati Uniti, Brasile, ecc... arrivata alla Cina il grafico era lineare. Ciò significava che non c'era una classe più ricca dell'altra ma che tutti erano nella soglia di sopravvivenza. Il suo commento fu "sia lodato il comunismo".
    La Cina di Mao era questa e non aveva niente a che fare con quella di oggi capitalistizzata dove una nuova classe borghese sta emergendo a dispetto e scapito di centinaia di lavoratori spinti - da questa nuova borghesia - nella povertà (quello che accade in molti Paesi occidentali).

    Un'altra cosa per rispondere a Starlina sul Venezuela. Com'era prima di Chavez? Un posto magnifico o era ancora più povero?
    I progressi del Venezuela mi sembrano evidenti. Certo che una situazione che va avanti in questo modo da secoli non si può risolvere in dieci anni. La strada intrapresa però mi sembra buona. Anche vedendo il panorama Sud-Americano in genere.

    RispondiElimina
  16. starlina ha detto...

    non si tratta di fascismo ma di dittature ed estremismo, cose che io reputo entrambe sbagliate.
    Se poi si parla di ideali si sa: quelli di destra si basano su razzismo, intolleranza e violenza (dichiaratamente) e a sinistra invece no.
    Quindi è ovvio che quando non è così la gente parla di fascismo..

    28 agosto, 2008 17:30

    Starlina, il tuo pensiero è talmente menomato e demenziale che non meriti nemmeno risposta. L'ignoranza regna sovrana nei deserti aridi delle vostre menti.

    RispondiElimina
  17. A Stefano: E già, di ignoranza parli proprio tu, grande difensore del fascismo che sembra sei rimasto ancora al ventennio come idee e non sembra nemmeno che i tuoi amichetti neri duri e puri si siano evoluti e non sembra che abbiano rinnegato così tanto del Loro antico, oscuro e buio passato compreso il razzismo contro i rom.
    La sinistra italiana,almeno, si è evoluta nel corso della storia la destra invece sembra proprio di no.
    Sembra rimasta indietro nel tempo.
    Le nostre menti sono così distorte?
    Non ti dico cosa ho trovato nei blog neri, esaltazioni del Duce e di Hitler con cui Mussolini, il duce era alleato anche durante la guerra di liberazione -LIBERAZIONE-

    RispondiElimina
  18. Enly, sei solo un pagliaccio.
    Cerchi lo scontro a tutti i costi. Ma mi pare che di discussioni sul fascismo io e te ne abbiamo avute abbastanza e ti ho sempre messo a tacere, così come ho sempre ammesso i limiti e i crimini del fascismo. Se però vuoi farti bello sul tuo blog e coi tuoi amici perchè dell'antifascismo a tutti i costi avete fatto una forma di autoerotismo allora continua pure. Ma sappi che continuando così il cervello dimostri solo di averlo molto piccolo.

    A noi!

    RispondiElimina
  19. As the war approaches

    Salutatemi i piccoli e poveri 'insegnanti' vanezuelani, costretti dalla dittatura chavista ad insegnare anche ai poveri e a non dover prendere più mance dai latifondisti e dai parassiti sociali del venezuela 'democristano e socialdemocratico'.

    RispondiElimina