martedì 8 luglio 2008

QUI SI SFIORA IL RIDICOLO!
Roberto Maroni: Impronte digitali anche ai bambini Rom.
L'Unione Europea boccia la proposta di Maroni: E Discriminazione Etnica!
Ecco, ci mancava anche questa bellissima trovata del ministro leghista Maroni, dopo le trovate fantasiose di Calderoli e le urlate comiche di Borghezio ecco un'idea vecchio ventennio, le impronte digitali ai Rom, bambini compresi.
Manca solo che venga messo sui loro vestiti anche un triangolino di riconoscimento come si faceva una volta in un triste e raccapricciante periodo storico in Germania, Italia e altri paesi sotto tirannia fascista a determinate persone e popoli di "etnia" diversa come appunto gli zingari, e già gli zingari, moltissimo discriminati e odiati, insultati molto spesso anche nelle battutine quotidiane COME SE TUTTI I ROM, GITANI E GLI ZINGARI FOSSERO DEI DELINQUENTI.
Questa per me allegra e bizzarra trovata del neoministro Maroni che per giunta difende a mano alzata la sua idea nonostante le arringhe di molti capi di stato della UE che ha bocciato MOLTO giustamente la sua proposta di legge.
La proposta del ministro dell'interno Maroni e criticata anche da Amnesty International facendo notare che questa proposta di legge e un atto "Discriminatorio e Ingiustificato" infatti questa proposta non ha alcuna giustificazione logica, perchè da qua a imporre le impronte digitali anche ai bambini Rom(e le impronte digitali in generale) e eccessivo e ingiustificato oltre che discriminatorio e in un certo senso anche razzista nei Loro confronti.
E Adesso? Vedremo altre proposte di legge alla Maroni? Beh, non ci sarà molto da ridere..

1 commento:

  1. Certamente in negativo, però è la globalizzazione capitalistica che contribuisce a sviluppare un senso di rifiuto verso queste genti, perchè oggi la lotta è tra poveri, dato che il capitale(non di Marx), ha vinto su tutti i fronti. Maroni è solo un giullare del re di questo periodo. Cari saluti e grazie del commento.

    RispondiElimina