mercoledì 23 luglio 2008

PRESIDENZIALI STATI UNITI

4 NOVEMBRE
BARAK OBAMA


Il 4 Novembre gli Stati Uniti sono chiamati alle urne per decidere colui che diventerà presidente degli Stati Uniti. Io tra i tre leader alla corsa alla Casa Bianca "preferirei" Barak Obama(a differenza della guerrafondaia e IperImperialista Hillary) perchè tra i tre leader Barak Obama e, secondo me il minore dei mali e sono convinto che gli Stati Uniti si meritino un presidente di colore dopo anni di presidenti bianchi, Barak Obama, leader dei democratici e ora candidato alle presidenziali negli Stati Uniti e pronto a sfidare il repubblicano cagnolino di George Bush(che in politica Interna e soprattutto Estera non si è poi comportato così tanto bene..) McCain.
Barak Obama ha il vantaggio di avere migliaia di sostenitori in ogni parte del mondo anche in Italia.
Nato a Honolulu nel 1961 da padre keniota e madre statunitense del Kansas e considerato un afroamericano, si è laureato in scienze politiche alla Columbia University di New York nel 1988.
La sua candidatura alle presidenziali di Ottobre risale al 10 Febbraio 2007.
Se arriverà alla Casa Bianca sarà il primo AfroAmericano al potere nella storia degli Stati Uniti.
La sua politica si ispira moltissimo agli ideali del Grandissimo Martin Luther King che ha sfidato il razzismo ed è stato ucciso per le sue idee di uguaglianza e pace.
Per Barak Obama Martin Luther King rimane un simbolo indelebile nella Storia Mondiale ed è un simbolo forte contro ogni forma di razzismo e intolleranza razziale.

Vedremo come andranno le votazioni il 4 Novembre e chi diventerà Presidente degli Stati Uniti.

E se poi Obama diventerà Presidente vedremo come si comporterà.. Se più bene o più male.

Se Obama si comporterà male politicamente non mancherò di criticarlo anche aspramente.

12 commenti:

  1. LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!

    RispondiElimina
  2. un simbolo forte contro l'intolleranza razziale??
    Parole parole parole...
    Perchè non dici dei legami tra il negretto (che pure ha la mia simpatia più di McKain...ma poi McKain non era una marca di patatine?) e Israele al punto che proprio ieri Barak Osama ha promesso che Gerusalemme sarà la capitale unica e indivisibile dello stato ebraico?
    Te le dimentichi queste cose?
    Di sicuro non le dimentica il popolo palestinese, quello a cui vi appellate spesso per poi mettergielo in culo sostenendo un qualsiasi americano!

    Ah, dimenticavo...hai fatto la tua ennesima figura di merda con il tuo commento sulla strage di bologna sul mio blog. La prossima volta, se le cose non le sai taci!
    CIAVARDINI LIBERO!

    RispondiElimina
  3. Credo che Gramsci, non sarebbe d'accordo e neppure quelli di colore che si sono battuti per l'uguaglianza. Un conto è stare con Obama, altro è stare in una situazione -alternativa- al capitalismo. Non me ne volere, però io parlo in modo chiaro. Cari saluti.

    RispondiElimina
  4. Abbasso Obama!! :-D
    É vuoto come un palloncino..

    RispondiElimina
  5. Se fossi americano non credo sarei mai andato a votare in vita mia.
    Sinceramente io spero in McCain. Meglio sapere con chi si ha a che fare. Obama sarà umanitario come Clinton che bombardava i balcani e svariati paesi dell'Africa.
    Tanto sia dietro i democratici che i repubblicani si celano i poteri forti dell'industria americana e chiunque vinca sarà uno schifo. Quasi come in Italia. Del resto anche da noi se rimanessero solo PD e PDL sarei un astensionista convinto.

    RispondiElimina
  6. Abbattere i Muri...
    Perchè ha parlato di muri da abbattere a Berlino, e non lo ha detto a Tel Aviv?
    Perchè a Berlino il muro è stato abbattuto, era quello 'cattivo', un 'muro comunista'.
    A Tel Aviv, il Muro è buono, ben più lungo e ingombrante di quello di Berlino, ma siccome è un muro sionista, è un muro che non si abbatte, ma che va costruito....

    Su Obama vedasi: http://sitoaurora.altervista.org/Impero/impero55.htm

    RispondiElimina
  7. Sottoscrivo quello che ha detto trotzkij. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ho solo precisato il mio pensiero. Cari saluti.

    RispondiElimina
  9. Io non sono assolutamente d'accordo con la toeria del tanto peggio tanto meglio, per cui preferisco un Obama ad un Mc Cain come preferivo Kennedy (che pure iniziò la guerra in Vietnam) a Nixon o Gore a Bush. Ma la storia non si fa con i se e con i ma, dunque dobbiamo analizzare quello che abbiamo davanti e cercare di capire quali saranno gli sviluppi che saranno prodotti dall'eventuale elezione di Obama a Presidente degli USA. Intanto un piccolo risarcimento alla gente di colore tenuta in schiavitù e in apartheid per decenni. (non ditemi che sarebbe stato uguale se Lincoln fosse stato sconfitto ed avessero vinto i confederati (leghisti del sud?) E quandoavviene qualcosa di nuovo i progressisti dovrebbero stare da quella parte... poi si vedrà!

    RispondiElimina
  10. Non so come si metteranno le cose negli Stati Uniti. Anche io spererei in Obama piuttosto che in un governo "bush" parte terza ma c'è da ricordare che gli stati interni agli USA sono "più" che conservatori e super iper razzisti quindi chissà... tra l'altro mi fido poco e niente del voto informatico che si trucca come uno vuole..
    Ma chi è sto splinder???
    madonna che fastidio...

    RispondiElimina
  11. Vorrei solo chiedere a Spartacus su quale libro di storia ha studiato, considerato che la guerra in Vietnam è stata iniziata da Lindon Jhonson, un democratico, e finita da Nixon, un repubblicano.
    Lucetta.

    RispondiElimina
  12. @ SaR, Trotzky e Andrij83: Mah, Io sostengo Obama alle presidenziali del 4 Novembre ma se politicamente si comporterà male non mancherò di criticarlo anche aspramente.

    RispondiElimina