domenica 27 luglio 2008

ABBATTERE TUTTI I MURI


QUELLO DI ISRAELE IN PRIMIS


In Israele c'è un muro, fatto erigere dal governo israeliano per evitare attacchi terroristici, la creazione del muro risale alla fine di Gennaio del 2003, il governo israeliano lo facendolo erigere ha diviso in maniera netta Israele dalla Cisgiordania, IL MURO(Il Muro della Vergogna) E ALTO 8 METRI E LUNGO CIRCA 750 KILOMETRI CONDITI IN TUTTO IL PERCORSO DEL MURO DA FILO SPINATO E TORRETTE DI CONTROLLO.
QUESTO MURO HA CAUSATO, DALLA SUA CREAZIONE NON POCHE VITTIME(Chi prova a oltrapassarlo evitando il controllo rischia di essere colpito dai soldati israeliani che lo controllano).
Questo muro è stato condannato, E STATO CONDANNATO DALLE NAZIONI UNITE PERCHE' VIOLA (Il muro infatti oltrepassa anche pezzi del territorio della Cisgiordania) I DIRITTI CIVILI.
ABBATTERE TUTTI I MURI come ha detto il leader democratico alla corsa per la Casa Bianca Barak Obama questa e la prima cosa che dovrebbe cercare di concludere, cercare di ABBATTERTE QUESTO VERGOGNOSO MURO CHE DIVIDE E NON UNISCE, CHE E SOTTO CERTI ASPETTI UN GRAVE OSTACOLO PER LA PACE TRA ISRAELIANI E PALESTINESI.
Oltretutto i palestinesi sono spesso soggetti di repressioni armate da parte del governo israeliano che, con i carri armati reprime le proteste dei palestinesi che si difendono con i sassi, il governo israeliano negli ultimi anni non si è comportato tanto bene nei confronti dei palestinesi e anche degli stati vicino a Israele come per esempio il Libano bombardato per mesi dagli aerei israeliani per stanare gli ezbollah che lanciavano razzi contro le colonie israeliane.
Gli israeliani in Libano bombardarono anche dei paesi uccidendo anche moltissimi civili innocenti.
Questi sono problemi seri che intaccano di tanto la pace in quella terra e i Governi Europei, le Nazioni Unite e anche(e soprattutto) gli Stati Uniti devono intervenire per cercare di risolvere questi problemi e cercare di stabilire la PACE in quella terra, DEVONO DARE UNA SPINTA AL GOVERNO ISRAELIANO PER CONVINCERLO A FAR CESSARE LE REPRESSIONI ARMATE NELLE CITTA' PALESTINESI E SOPRATTUTTO(e sottolineo soprattutto) CERCARE DI CONVINCERE IL GOVERNO ISRAELIANO A FARE ABBATTERE DEFINITIVAMENTE IL MURO DELLA VERGOGNA!

15 commenti:

  1. Che tristezza...scrivere i post in base ai commenti e ai pensieri di altre persone!!
    O è una coincidenza che qualcuno abbia commentato il tuo post su Barak Osama proprio parlando del silenzio di Obama a proposito del muro israeliano e tu nel post successivo critichi proprio quel muro?
    A me più che una coincidenza mi sembra una carenza di idee..che tristezza

    Comunque ne approfitto per ricordartelo meglio...
    LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!

    RispondiElimina
  2. LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!

    RispondiElimina
  3. LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!

    RispondiElimina
  4. LA STRAGE DI BOLOGNA NON E' FASCISTA!
    LIBERTA' PER LUIGI CIAVARDINI!

    RispondiElimina
  5. Beh, forse Stefano non ha tutti i torti, anche Cossiga, in una intervista del 16 luglio scorso di Aldo Cazzullo su Radio24, dice che è stato un incidente accorso ai palestinesi che Trasportavano il materiale esplosivo. Riporto il pezzo in questione:

    "Perché lei è certo dell’innocenza di Mambro e Fioravanti per la strage di Bologna? Dove vanno cercati i veri colpevoli?
    «Lo dico perché di terrorismo me ne intendo. La strage di Bologna è un incidente accaduto agli amici della “resistenza palestinese” che, autorizzata dal “lodo Moro” a fare in Italia quel che voleva purché non contro il nostro Paese, si fecero saltare colpevolmente una o due valigie di esplosivo. Quanto agli innocenti condannati, in Italia i magistrati, salvo qualcuno, non sono mai stati eroi. E nella rossa Bologna la strage doveva essere fascista. In un primo tempo, gli imputati vennero assolti. Seguirono le manifestazioni politiche, e le sentenze politiche.

    Scusi, i palestinesi trasportavano l’esplosivo sui treni delle Ferrovie dello Stato?
    «Divenni presidente del Consiglio poco dopo, e fui informato dai carabinieri che le cose erano andate così. Anche le altre versioni che raccolsi collimavano. Se è per questo, i palestinesi trasportarono un missile sulla macchina di Pifano, il capo degli autonomi di via dei Volsci. Dopo il suo arresto ricevetti per vie traverse un telegramma di protesta da George Habbash, il capo del Fronte popolare per la liberazione della Palestina: “Quel missile è mio. State violando il nostro accordo. Liberate subito il povero Pifano”.
    Lucetta.

    RispondiElimina
  6. Non penso sia questo il luogo giusto per discutere della Strage di Bologna, se volete farlo c'è il mio blog, che nonostante sia un blog nero è lieto di ospitare persone civili.
    I miei slogan sulla strage assillano questo blog perchè il suo proprietario è venuto sul mio ad affermare di avere le prove della matrice nera della strage di Bologna ma si è rifiutato di dirci quali siano tali prove.

    Ad ogni modo, che i palestinesi trasportassero esplosvi in territorio italiano è risaputo. Gli era concesso da un accordo segreto tra Moro e il Fplp (fronte popolare di liberazione della palestina): l'Italia gli consentiva di trasportare armi indisturbati, loro c proteggevano da attacchi.
    Ma per avere la certezza dell'innocenza dei 3 NAR condannati basta rivedere chi sono i testimoni del processo (un membro della banda della magliana e il mostro del Circeo Angelo Izzo) e basta vedere i depistaggi attuati dal Sismi e le stranezze che si verificarono durante il processo.
    Ma vi ripeto, non è questo il luogo per parlarne. Se vi va il mio blog è aperto a tutti, solo voglio che Enly, se non è in grado di fornire le prove di cui parla, chieda scusa per la sua affermazione. Lui non può capire cosa significa avere un amico in carcere per un crimine che non ha commesso.

    Grazie

    www.noipochi.splinder.com

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio dei complimenti!
    Sto facendo il possibile x portare a termine ogni giorno il mio nuovo incarico nel migliore dei modi ma ovviamente un lavoro nuovo i primi tempi è difficoltoso da portare avanti.. Mi auguro più che altro di imparare in fretta in modo che il titolare si convinca definitivamente a trasformare il contratto determinato in indeterminato!

    RispondiElimina
  8. Ben, allora commento il 3ad di Enly.
    Premesso che hai postato un sacco di inesattezze riguardo il muro, visto che questo è solo una minima parte della barriera. Difatti il muro è presente solo in alcuni tratti che affiancano l'autostrada, per il semplice motivo che da lì i terroristi pals sparavano alle auto israeliane di passaggio. Per il resto è stata costruita una barriera di filo spinato,a ridosso di un fossato, munita di telecamere e sensori ceh avvisano i militari israeliani quando questa sta subendo un tentativo di violazione.
    Questi cmq sono i motivi per i quali la barriera è stata costruita:

    A partire dal rifiuto di Yasser Arafat di sottoscrivere gli accordi di Camp David nel 2000 per la creazione dello Stato palestinese, in tre anni ben 254 attentatori suicidi hanno colpito la popolazione israeliana. Gli ultimi attentati sono stati compiuti da terroristi rilasciati pochi giorni prima da Israele per favorire il processo di pace delineato dalla Road Map. Il numero totale delle vittime del terrorismo palestinese è di 873 persone, di cui 105 bambini, 64 anziani, 596 uomini, 277 donne.

    Gli attentatori provenivano tutti dalla Cisgiordania, ma nessuno da Gaza perché lì da anni esiste una barriera difensiva che impedisce ai terroristi di entrare in Israele. Di fronte all’inadeguatezza dell’Autorità Palestinese a risolvere il problema di un terrorismo che costituisce un crimine contro l’umanità e una vera e propria guerra non dichiarata, di fronte all’incitamento all’odio e alla violenza nei media ufficiali, nelle riunioni politiche, nelle scuole e nelle moschee, lo stato di Israele non ha alcuna scelta all’infuori di applicare alla Cisgiordania quello che a Gaza è uno strumento di difesa efficace.

    La barriera difensiva non isola i palestinesi ma protegge la popolazione civile. Il suo tracciato influisce solo in minima parte sui territori della Cisgiordania e sono state predisposte misure economiche per indennizzare i palestinesi eventualmente danneggiati dalla sua costruzione. Si tratta infine di una misura temporanea a fronte di un pericolo reale e immediato: quando cesserà la minaccia del terrorismo la barriera difensiva non avrà più ragion d'essere.

    Per i cittadini del mondo democratico, la vita è un valore sacro e supremo. In piena coscienza sosteniamo l’esercizio del diritto di autodifesa dello Stato d’Israele, poiché ogni nazione ha il diritto–dovere di difendere i propri cittadini dalle aggressioni esterne. La barriera difensiva protegge la vita dei civili inermi e, contribuendo ad impedire gli attentati terroristici, favorisce il processo di pace
    Lucetta.

    RispondiElimina
  9. Se i morti israeliani da parte del terrorismo palestinese sono state 873, le vittime palestinesi del terrorismo israeliano durante la seconda Intifada sono state 4312 (di cui la maggior parte bambini).
    Il processo di pace in Palestina è connesso al ritiro israeliano dai territori occupati ed al riconoscimento di Gerusalemme come territorio libero.
    Non con un muro stile lager del cazzo!

    RispondiElimina
  10. Questo post è tutto condivisibile. Cari saluti. "Credo però che occorra più linearità nelle idee di fondo!"

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    Dicevano, ripeto dicevano, che avevano le prove delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein....
    Dicevano, ripeto dicevano, che avevano le prove delle atrocità commesse da Milosevich, ma poi l'hanno dovuto avvelenare di nascosto, in carcere... tanto erano le prove a suo carico...

    Ps. Ti piace Shirley Manson eh!

    RispondiElimina
  12. chiacchierone, oltre le parole li sai fare i fatti?
    Dai, voglio le prove della matrice nera della strage di bologna!
    Parla vigliacco infame, vediamo quanto sei preparato!

    RispondiElimina
  13. E' vero che il craxismo ha delle colpe gravissime. Ma stai attento, non è per quel motivo che è stato fatta Tangentopoli. Si doveva smantellare l'economia statalizzata dell'Italia. L'Italia degli anni '80 era un concorrente abbastanza forte in parecchi campi della tecnologia. (Non la Fiat e Pirelli, ma IRI, IMI, Finmeccanica, Ansaldo, ecc.).
    Hanno riciclato gli ex-piccisti, per attuare le politiche neoliberiste che ci stanno distruggendo. Hanno tirato fuori riina (ma solo quando serve, poi lo rimettono in naftalina.) solo per colpire Andreotti.
    Di Pietro è diventato magistrato negli USA... e Grillo è finanziato dal miliardario speculatore (e genocida) George Soros.
    Le apparenze ingannano, soprattutto oggi e qui, in italia.

    RispondiElimina
  14. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina