lunedì 15 ottobre 2007

LA MARCIA SU ROMA

.Tra croci celtiche e saluti romani.


Si e conclusa il 13 Ottobre la grande manifestazione di Alleanza Nazionale a Roma, gli invitati erano un sacco da Ignazio LaRussa a Gianni Alemanno, e infine la sorpresa: Alessandra Mussolini con i suoi militanti del 'movimento sociale' che intonavano 'Duce, Duce'.

Tra gli slogan anche 'Boia chi molla' e un inno alla X MAS 'Per la X Mas Audere Semper' (ma mica avevano rinnegato il loro buoi passato? Sembra di no), e poi bandiere nere, bandiere sventolanti croce celtica, bandieroni italiani con il simbolo in mezzo dell'M.S.I. e qualche saluto romano oltre naturalmente alle tante bandiere italiane e di partito.
Dalla tribuna il leader di AN Gianfranco Fini urla alla folla "Torneremo al governo!"

Nella manifestazione c'erano anche altri partiti di centrodestra, qualche leghista che sfoggiava il bandierone con il sole delle alpi e infine a chiudere la fila della manifestazione i pochi militanti del circolo delle libertà di Michela Vittoria Brambilla che non voleva perdersi la voglia di essere presente alla manifestazione anti-Prodi.

I manifesti erano per lo più contro il presidente del consiglio che giustamente ha detto che la manifestazione indetta da AN era una manifestazione per lo più carica di insulti contro di lui oltre alle tante bellissime bandiere e alle tante frasi dolci e soavi da ventennio.
Intanto Storace, leader del suo nuovo partitino di LaDestra non gli bastava insultare in modo razziale la senatrice Rita Levi Montalcini(http://news.kataweb.it/item/364199/napolitano-indegno-intimidire-la-professoressa-rita-levi-montalcini) se l'è presa pure con il presidente della repubblica dicendo: " Giorgio Napolitano non ha alcun titolo per distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale. E' indegno di una carica usurpata a maggioranza " che aveva preso le difese della senatrice premio nobel "Indegno intimidire la professoressa Rita Levi Montalcini".
Storace, ex presidente della regione Lazio ha pure il coraggio di non pentirsi per le frasi dette.
Non si può dire certe cose contro una grandissima senatrice e professoressa come la Montalcini e un presidente come Napolitano.

6 commenti:

  1. Prima cosa: il numero di "neri" e era una esigua minoranza, da come scrivi sembra che fossero il 99% dei manifestanti. Non cambiare la realtà a tuo piacimento.
    Seconda cosa: Storace non ha offeso la Montalcini, ma per quanto riguarda questo argomento ti ho già risposto nel mio blog.
    Terza cosa: Storace ha fatto benissimo a dire quelle cose su Napolitano, perchè lui benedisse il MASSACRO del popolo magiaro negli anni 50' da parte dell'Armata Rossa. Ha fatto benissimo, scusami uno perchè è il Presidente della Repubblica e una perchè è un premio Nobel non possono sbagliare il tiro? Se pensi questo tu giustifichi l'esistenza della "casta", perchè in quanto titolati sono intoccabili? Non mi sembra giusto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

    RispondiElimina
  2. Prima cosa.
    Saranno stati una netta minoranza ma Fini nel 1994 a Fiuggi lo ha rinnegato definendolo il periodo più buio della storia italiana, sembra però che i suoi militanti(non tutti) non l'abbiano capito del tutto.
    Io non ho detto che i manifestanti 'neri' come dici te erano il 99% ma cmq c'erano, anzi ho detto che alla manifestazione di Roma c'erano moltissime bandiere italiane e di partito ma i bandieroni con la croce celtica, le bandiere nere e quelle italiane con il simbolo dell'M.S.I. in mezzo c'erano.
    Gli slogan del ventennio c'erano come quello in onore della X MAS e il classico 'Boia chi molla'.

    Seconda cosa.
    Storace non ha offeso la Montalcini? Secondo me le parole di Storace sono un pochino offensive per una senatrice come la Montalcini che, fortunatamente la presa con filosofia. Giuste le difese di Giorgio Napolitano alla professoressa, e indegno intimidire(e offendere) la professoressa Montalcini.

    Terza cosa:
    Napolitano era del Partito Comunista Italiano, gli sbagli, come fatti anche(e forse soprattutto) dall'M.S.I. (non credere che Gianni Alemanno, LaRussa e altri politici di AN e anche alcuni di Forza Italia che erano dell'allora M.S.I. non hanno difeso le efferatezze compiute dai fascisti durante la resistenza e durante il ventennio, ricordiamoci che il difensore del razzismo Almirante che poi ha rinnegato e stato uno che difese molto il fascismo) li fanno tutti gli sbagli nella storia, anche il P.C.I. ne ha fatti, non lo dubito.
    Ricordiamoci però che Giorgio Napolitano ha reso omaggio alle vittime dell'occupazione sovietica dell'Ungheria e a depositato una corona di fiori sopra la tomba di Imre Nagy.
    Ha ricordato la primavera di Praga.
    NON DIMENTICHIAMOCI DI QUESTO.
    Tutti possono sbagliare il tiro hai ragione.
    Ma adesso, scusa se ironizzo un pò cosa c'entra il massacrodel popolo magiaro da parte dell'armata rossa con le frasi di Storace contro Napolitano? Napolitano e stato eletto dal parlamento(come logico in una repubblica parlamentare) ed è giusto che sia lui il presidente della repubblica, voi non fate altro che criticarlo.

    RispondiElimina
  3. Io a Roma c'ero, per caso, e le bandiere con la celtica le ho viste..
    Ho visto anche parecchi ragazzetti piccoletti che non sapevano neanche perchè si trovavano lì, te lo assicuro..
    Detto questo, tutta quella gente mi ha angosciata.
    Loro e tutti gli amici poliziotti che sorridevano compiaciuti..
    Mi fa paura questo lato dell'Italia che vota, mi fa paura vedere bambini con le bandiere di AN, bambini che potrebbero crescere nell'innocenza e nella multiculturalità senza pregiudizi..
    Bambini che diventeranno uomini intolleranti grazie ai "valori" insegnati da questi partiti.
    Per il resto, Storace si commenta da solo.. già in passato si è rivelato un genio con le sue dichiarazioni.

    RispondiElimina
  4. Siete un mare di demagogia. Chiara ti dispiace vedere bambini che sventolano bandiere di An? E i ragazzi di 13 anni che indossano la maglia del Che senza neanche sapere chi sia?
    Il discorso della multiculturalità poi non sta proprio in piedi. Ma chi ti dice che AN abbia valori razzisti. Permettimi la battuta, stai facendo di tutta l'erba un "fascio". So che fa comodo far pensare la gente in questo modo ma le cose non stanno così. Rispetto per le altre nazionalità e patriottismo non sono concetti opposti. Ed è ignorante chi la pensa così.
    Enly ho tirato fuori la Primavera di Praga perchè Napolitano da dell'indegno ad una persona, ma lui non è stato indegno a benedire quella strage? Chi non ha peccato scagli la prima pietra. Io l0 critico perchè usa due pesi e due misure diverse, quindi non fa il presidente della Repubblica ma il presidente di partito.
    Gli estremismi sono da condannare, sia di destra che di sinistra, perchè hanno miti diversi ma ideali pressochè uguali. Cambia la strada ma la meta è la stessa. Il problema è che i partiti maggiori non condannano niente perchè sono comunque voti che fanno comodo.

    RispondiElimina
  5. Io condanno gli estremisti idioti che nelle manifestazioni spaccano tutto e per me rimangono dei vandali e dei teppisti.
    Gli estremismi sono da condannare.
    Sui valori razzisti di AN ho un pò di dubbi, alcuni loro esponenti come Prosperini hanno, prima dell'ultimo fattaccio che ho pubblicato in un mio post molto precedente hanno istigato molto all'odio razziale.
    Gianni Alemanno e conosciuto non solo per il suo passato da ultrafascista ma anche per avere sul collo una collanina con la celtica e poi altro ancora che non sto qua a scrivere.
    E stato indegno che Napolitano in passato abbia benedetto quella strage ma rimane cmq un grande presidente della repubblica eletto dal parlamento e soprattutto ha avuto il coraggio di condannare anche l'Unione Sovietica per i fatti d'Ungheria e Praga.
    L'ultranazionalismo e per me pericoloso perchè può portare a odi di stampo nazionalistico.

    RispondiElimina
  6. Piccola informazione storica: la Croce Celtica è un simbolo di carattere Europeo! Rappresenta la più antica cristianità, uno dei pochi valori comuni della storia europea, peraltro dimenticata nella stesura della Costituzione Europea. Beh se tu giustifichi Napolitano devi giustificare anche i parlamentari di AN perchè se aderiscono al partito condannnano l'epoca fascista, altrimenti non si sarebbero potuti iscrivere al partito.
    Sono d'accordo con te che un esagerato nazionalismo porta al razzismo, ma un esagerato nichilismo ( fenomeno attuale in Italia), un esagerato lassimo fatto passare per buonismo, portà alla perdità di una propria identità, e ciò singifica che basta una persona carismatica per poter plagiare chi si comporta in tale maniera

    RispondiElimina