mercoledì 3 ottobre 2007

.BERLUSCONI-BOSSI.
.CHE COPPIA.


Berlusconi, leader di Forza Italia ed ex presidente del consiglio per festeggiare i suoi 71 anni ha festeggiato con Umberto Bossi leader della Lega Nord e i leghisti nel 'LORO' parlamento(chiamato 'Parlamento del Nord') a Vicenza.
La festa, tutta verde con tanto di bandieroni con sole delle alpi(le bandiere italiane no?) e passata tranquilla e serena, con battute ironiche e regali che non sto qua a scrivere.. (tutti regali padani, tra cui la maglietta della nazionale padana che Silvio Berlusconi ha mostrato quasi con orgoglio con il suo nome e il numero dieci).
Poi, dopo la festa con lo spumante a fiumi il discorso di Bossi, e lungo ma per essere breve ha citato: "Abbiamo pronti 10 milioni di lombardi e 30 milioni di veneti tutti pronti a scendere in campo. Noi dobbiamo resistere a questo razzismo nei confronti del nord. La nostra libertà(????) non dobbiamo raggiungerla in parlamento ma con una Lotta di Liberazione!(????) Con uomini pronti al sacrificio!(????)", belle frasi, molto pacate e soprattutto di grande tenore politico e sociale.
Dopo la festa di compleanno Berlusconi ha definito le frasi molto umane e soft di Bossi come "Comportamento giusto e responsabile, per lui garantisco io".
Una grande alleanza politica: Berlusconi, grande nazionalista, che vorrebbe vedere il tricolore sventolare su tutti i palazzi d'Italia e sentire a tutto volume l'inno di mameli e Bossi, quello del 'tricolore da usare al cesso' che non riconosce il nostro inno.
Dure le critiche da parte del centrosinistra che definisce le frasi di Bossi come frasi che attaccano l'Italia e i valori italiani, che feriscono e offendono notevolmente i valori dell'unità d'Italia e della repubblica.
L'Ulivo incalza "Porteremo queste parole(oltraggiose) in parlamento"
Giordano Franco, leader di Rifondazione Comunista fa notare a Bossi e ai leghisti:
."L'UNICA GUERRA DI LIBERAZIONE E QUELLA PARTIGIANA".

4 commenti:

  1. Si guarda.. voglio vedere quei milioni di padani imbracciare le armi e attraversare il Pò a nuoto..
    Però con a capo Bossi e quell'altro pirla.
    Magari poi non ce la fanno vista l'età...
    sarebbe una fine gloriosa.
    E una VERA LIBERAZIONE.

    RispondiElimina
  2. E già, proprio una grandissima alleanza.. Per quanto riguarda Bossi bè: Alle armi popolo padano!
    Ho fatto un piccolo errore di nome per quanto riguarda il leader di Rifondazione Comunista, ho messo Bruno invece che Franco Giordano.

    RispondiElimina
  3. 71 anni?!? è proprio vero che l'erba cattiva...

    RispondiElimina
  4. Ciao Enly adesso sto finendo sta benedetta tesi, quindi non posso commentare perchè non posso leggere attentamente i tuoi post, ma da martedì sera riattacco l'attività! Anche perchè vedo certi commenti ( non mi riferisco a te)molto tristi. Deprimenti.

    RispondiElimina