lunedì 2 aprile 2007

LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO!




RATZINGER:


LASCIACI IN PACS
Quello che non capisco, e che la chiesa e il Papa, con tutto il rispetto per lui interferiscano in maniera quasi vergognosa con lo Stato Italiano.

LA CHIESA NON DEVE DARE ORDINI!

Questa affermazione e stata citata testualmente dal Cardinal Martini in un suo discorso(Detta da un cardinale avviso).

L'ultima cosa detta da Papa Ratzinger mi ha a dir poco impressionato, chi e a favore dei DICO non deve fare la comunione.

il Papa ha il diritto di dire la sua opinione su qualcosa che non gli va a tono.

.E UN DIRITTO DI TUTTI.

Ma la sua strettissima ingerenza, le sue inutili e ridicole parole e minacce fino al culminare: Come per esempio chi non e a favore dei DICO non deve fare la comunione.

Molti italiani sostengono la tesi del Papa ma DICO, chi è laico, chi non la pensa come il Papa deve andare all'inferno! Svegliamoci un pò.

Il Papa NON deve interferire nello stato italiano e pensare di più alle faccende spirituali che ha quelle terrene (Tesi sostenuta da un grande Santo: San Francesco).
Ancora adesso sembra che il Papa non l'abbia capito questo tanto da arrivare a dire che in Europa mancano le antiche radici cristiane.

Il Papa deve capire che non siamo più nel MedioEvo e non ha il diritto di dare ordini ma solo di dare la sua opinione pro o contro qualcosa.

La Chiesa Non DEVE INTERFERIRE con lo STATO CHE' LAICO E LIBERO.

E perchè LAICO e LIBERO la chiesa non si deve intromettere.

Scusatemi per le mie parole ma la Libertà è un diritto di tutti e queste che io definisco sotto alcuni aspetti crociate della chiesa sono per me intollerabili.

5 commenti:

  1. Ma la Chiesa non interferisce! Dice la sua, come tu dici la tua! Se c'è chi segue come un cagnolino quello che dice non è colpa del Vaticano, ma della stupidità delle persone! Io sono cattolico, vado in chiesa e credo in Dio. Ad esempio: a me dicono-"vai assolutamente a messa la domenica"...Ma se una domenica invece di andare a messa vado a passare la mattinata con un signore anziano sempre solo credo che il Signore sia più contento. Magari se facessi tutti e due ( Messa e visita) Lo sarebbe ancora di più... Però ti porto l'esempio per farti capire che la coscienza deve essere più forte di ogni voce esterna. Io, se fossi stato un parlamentare avrei votato a favore dei Dico, se i DICO non avessero detto tutte quelle offese al Vaticano: adesso voterei contro, perchè vogliono togliere al vaticano il diritto di esprimersi. Allora che vadino a cagare

    RispondiElimina
  2. Imhotep, ti rendi conto che con il tuo "vadino a cagare" (che oltretutto spero sia solo un errore di distrazione o di fretta...) offendi migliaia di persone che non possono avere determinati diritti solo perchè omosessuali?

    Bisogna avere rispetto quando si parla di queste cose, perchè dietro a Dico Day, Family Day, note dei Vescovi e quant'altro ci sono le persone REALI con sentimenti e bisogni veri, e soprattutto con diritti da rispettare.

    RispondiElimina
  3. Ma è proprio perchè io, anche se non condivido, non dico niente contro i loro che pretendo che loro rispettino il Vaticano. Come si fa a volere rispetto e comprensione se proprio loro sono quello che non ce l'hanno? Se butti il sale sulle ferite non si guarisce. Poi vorrei fare una precisazione: i DICO non riguardano solo gli omosessuali, ma tutte quelle persone che convivono senza aver necessariamente contratto il matrimonio. Io l'ho scritto ( non mi ricordo dove), è inutile che il Vaticano si inalberi, perchè non è impedendo i DICO che ci si sposa di più: sono cambiate le visioni del mondo, adesso il "pensar comune" non coincide con la morale cattolica. Ma non riesco a tollerare offese gratuite al Vaticano, in quel senso ho scritto che "vadino a cagare", non volevo offendere nessuno. Io non faccio discriminazioni di questo tipo. Io discrimino solo i comunisti mangiabambini....ehehe:-)

    RispondiElimina
  4. secondo l'ultimo concordato della chiesa con lo stato italiano fatto nel 1984 la Chiesa non può interferire in nessun modo con questioni strettamente politiche dell'Italia. qui si parla di creare un'istituzione, quella che garantirà diritti di coppia agli omosessuali, quindi è una decisione strettamente politica e quindi, la chiesa non può intervenire, e se il papa o chi per esso voleva intervenire si faceva eleggere presidente del consiglio invece che PAPA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Queste ingerenze del vaticano per me minano molto la Laicità dello Stato che è appunto laico e libero ed è per questo che la chiesa non deve interferire ma pensare di più alle cose più spirituali che terrene.

    RispondiElimina