sabato 17 marzo 2007


PRECARIETA'

VUOI LAVORARE, BENE.. TU LAVORI, TI SBATTI(magari guadagnando pochi euro) E DOPO APPENA UN MESE O DUE SEI LICENZIATO!
Questa piaga si chiama precarietà, che rovina soprattutto i giovani che iniziano a lavorare e dopo appena uno o due mesi di contratto vengono licenziati dai propri padroni.
Per gli imprenditori questo è un paradiso, riducono con questo sistema molto personale e quindi per loro le spese diminuiscono facendo aumentare molto drasticamente la disoccupazione(dato che in Italia c'è nè molto poca..).
Questo sistema e ingiusto perche mina soprattutto(anzi solo!) gli operai e i lavoratori che con un contrattino(come lo definisco io) di un mese di prova si vedono licenziati dopo aver guadagnato un salario minimo(o da fame).
Bisogna abbattere questo assurdo sistema che si chiama PRECARIETA', bisogna fare delle leggi che privilegino anche i giovani lavoratori che iniziano a lavorare, bisogna tutelare LORO, bisogna aiutarli nell'inserimento nel complesso mondo del lavoro, questa piaga non farà altro che aumentare la disoccupazione e a distruggere e piegare in maniera netta il lavoratore.
Bisogna dire una volta per tutte: STOP PRECARIETA'

1 commento:

  1. Ciao! Grazie per essere passato dal mio blog. Ti do ragione, io eccezionalmente ho una situazione fortunata e paradossale: contratto a tempo indeterminato, e proprio per questo faccio fatica a trovare altro perchè tutti vogliono solo sfruttare...

    RispondiElimina