venerdì 13 novembre 2015

IL MOSAICO

Associazione DiversaMente Abili

Io da oggi sono volontario del Mosaico, il mio rispetto per gli ultimi della terra non ha confini, la mia sensibilità verso chi è più indifeso non ha confini e allora eccomi con tutte le mie energie ad affrontare questa bellissima avventura con un equipe di educatori e volontari che non ha primati. Questa associazione come avete potuto constatare e un associazione che aiuta all'inserimento nella società (in questa schifosa società) queste persone con lavoretti (per lo più di giardinaggio), una casa dove abitare e una vita sociale (visto che purtroppo moltissimi sono costretti su una sedia a rotelle o peggio alcuni in stato vegetativo) due volte a settimana. Io ci sono entrato tramite una vecchia amica di mia madre che mi ha invitato ad affrontare questa avventura e io, all'inizio a dir il vero titubante, ho risposto di sì. Ci troviamo in una cittadina della Brianza e organizziamo eventi, feste con balli, cene, pizzate cui partecipano a volte anche gruppi musicali. Un bellissimo evento per restare in compagnia con persone simpatiche e piene di spirito di iniziativa e soprattutto con tantissima voglia di fare del bene. Il mosaico è riuscita anche a sottrarre alla mafia una villetta in Brianza che è diventata una sorta di spazio ricreativo per gli utenti del Mosaico. Perchè alla fine tutti noi siamo diversi e con le nostre debolezze da affrontare.
.

2 commenti: