sabato 16 giugno 2007

ATTI DA SQUADRISTI



Il 15 giugno alla camera un gruppetto di leghisti, sventolando il loro giornale: ‘La Padania’ con scritto in prima pagina un titolone in grande. ‘FUORI DALLE P..’ ha occupato con insulti e spintoni l’aula del parlamento al grido di “Elezioni! Elezioni!”.
«Potevo fare di quest’aula sorda e grigia un bivacco per i miei manipoli» …così disse Mussolini a proposito di Montecitorio nel 1922. Sappiamo come andarono poi le cose: il parlamento fu annientato da una dittatura, quella fascista, tra le più turpi e rovinose. Oggi la storia si ripete: i leghisti hanno deciso di bivaccare nel Parlamento, con una manifestazione oscena, indegna della democrazia.
Anche parte dell’opposizione si schiera contro questo abuso dei leghisti a Montecitorio, il gruppetto con in mano il giornale ‘La Padania’ occupò i banchi di Montecitorio con spintoni e insulti alla maggioranza(dei veri politici da imitare) sventolando con i loro cinici sorrisi il loro bel giornale con il titolone: ‘Fuori dalle P..” e sono stati a bivaccare nel centro dell’aula per ben 20 minuti(che bell’esempio di politica che fanno..), hanno avuto perfino il coraggio di denunciare di AGGRESSIONE FISICA due deputati del centrosinistra per aver detto loro: “Fascisti questo è un atto eversivo!”(se non si può definire questo gesto così?).
La condanna di entrambi i poli mi sembra più che legittima, un gesto così è da condannare senza se e senza ma.
Ma comunque il centrodestra ieri ha fatto proprio una bella figura.

27 commenti:

  1. hanno fatto bene! si devono levare da tre passi! E' quello che la maggior parte degli italiani pensa! Le persone della lega son dirette, non come le persone viscide dell'Udc. Questo è un atto di squadrisimo? Allora la Sinistra che ha insediato praticamente tutte le istitutizioni e ha messo i loro scagnozzi dappertutto? Questo è un atto fatto in silenzio, da mafiosi!

    RispondiElimina
  2. Enly devi avere una tv che tramsette da un altro stato perchè spintoni non ce ne sono stati, si sono insediati nei banchi dell'esecutivo tranquillamente perchè i banchi erano vuoti! Ci sono le immagini, non me le sto inventando! E poi se leggi non era scritto Palle ma Balle! Infine voglio sapere come fai a scrivere della bagarre con tanta sicurezza, dato che è avvenuta a telecamere spente. Eri anche tu in Parlamento? O hai scritto quello che ti è parso? Altrimenti mi sa che ti eri sintonizzato su un canale sbagliato!:-)

    RispondiElimina
  3. I leghisti per te hanno fatto bene ha commettere un gesto così osceno, degno di squadristi? intromettendosi(anche a telecamere spente, io non ho dimenticato di metterlo) in mezzo all'aula con i loro giornali sventolanti con insulti alla maggioranza, in un paese democratico e giusto intromettersi nelle discussioni MA NON IN QUEL MODO!
    Io ho letto il giornale e sono andato a vedere su internet, forse gli spintoni non ci sn stati e mi scuso se ho fatto quell'errore, i banchi erano vuoti? Allora quell'accusa di AGGRESSIONE FISICA denunciata dai leghisti? Era solo una montatura? Qualcuno c'era.
    Poi ricordati che anche parte dell'opposizione si è schierata contro il loro gesto che e da condannare in pieno.

    RispondiElimina
  4. Li hanno condannati perchè sono "politically correct", ma se la ridevano sotto i baffi. Ridevano pure gli uscieri! No no gli spintoni ci sono stati, ma a telecamere spente, quindi non si sa chi ha iniziato e chi ha risposto! Secondo me hanno solo inscenato una protesta folcloristica, che la maggioranza poteva girare a propio favore commentando "protestano in questo modo perchè non hanno valide ragione da argomentare", invece di fare le vittimine! Non lo condanno perchè non mi sembra niente di così grave. Grave è stato aver approvato l'indulto( destra e sinistra colpevoli)! E poi ( permettimi di ironizzare)come faccio io a condannare un gesto da "squadristi"? Magari se mi dicevi un'azione proletaria forse lo condannavo... :-)

    RispondiElimina
  5. imhotep ti vanti pure?

    R.I.P

    RispondiElimina
  6. certo undertaker, ne sono fiero!

    R.I.P

    RispondiElimina
  7. PER FORZA, PERCHè NON SAI COS'è STATO LO SQUADRISMO.....ricorda che se c'era ancora il tuo amico pelato a quest'ora non staresti esprimendo la tua idea su un blog!!!
    REST IN PEACE!!

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina
  8. A Imhotep: su quello che ha detto Undertaker per quanto riguarda l'uomo pelato gli do un pò di ragione, non lo so se tu adesso pubblicheresti le tue idee se vivevi nel ventennio.
    Sotto i vent'anni di regime fascista non c'era libertà di espressione e di stampa.
    Molti politici e intellettuali di sinistra e non sono stati incarcerati e esiliati dal regime.

    RispondiElimina
  9. A Undertaker: Non ti do tutti i torti.. Lo squadrismo è stata una vergogna del regime fascista.

    RispondiElimina
  10. Quello che dite è relativamente vero: Benedetto Croce ha fatto quello che gli è parso! Poi preferisco che si dica dierttamente "no tu non lo pubblichi perchè comando io" invece di "revocare i mandati" come accade oggi in tv, sia per presentatori di destra che di sinistra. In effetti non vi era lbertà di stampa, ed era un limite del fascismo perchè il conseso se lo conquistava lo stesso, però credo che le mie idee non andassero poi così male al "pelato" o come lo chiama Chaplin nel "Grande Dittatore" , "Napaloni". Avete visto quel film? Fa buttare via dalle risate!

    REST IN PEACE
    Sorry Undertaker, ma l'uomo della Death Valley è il mio eroe...ho pure un asciugamano suo che tirò sul pubblico!

    RispondiElimina
  11. Imhotep, scusa la mia ignoranza ma cose questo asciugamano che tirò sul pubblico? Sono curioso di sapere questa storia?

    RispondiElimina
  12. no!!! spettacolo!!!!! anche io lo voglio...meledizione.....

    R.I.P

    RispondiElimina
  13. così non vale però... volevo fare un post rigurdante il fatto che basta sentire un fischio per scovare Prodi... invece scriverò su come andata al Nelson Mandela Forum...vi aspetto "sui mi blogghe" ( qualche uscita pratese consentitemela!):-)

    R.I.P.

    RispondiElimina
  14. Ah! Ora capisco tutto.. Scusami ma non guardo Wrestling e quindi sono poco informato su queste cose.. Ho visitato il tuo blog e ho visto il post su Death Valley, a dire il vero solo ora so come si chiama.

    RispondiElimina
  15. imhotep ma sai che sei un figo? un fascio possente come te che scommetto l'ha duro almeno quanto Bossi muove sempre a compassione per l'infimo livello degli argomenti che difende.
    Le ronde padane e queste becere manifestazioni politico-folkloristiche del parlamento italiano ad ogni modo io non le definirei squadrismo. Lo squadrismo era ben più violento e aveva le conseguenze che tutti sappiamo sulla popolazione inerme. Su benito, bhe io penso semplicemente che fosse represso sessualmente e psicologicamente come tutti i camerata di questo mondo.

    RispondiElimina
  16. Bé, se si considera il rappresentare le istituzioni dopo che si sono vinte le elezioni (si perché le hanno vinte le elezioni, mettetevelo bene in testa che siamo in Democrazia) un atto di squadrismo allora forse si dovrebbe provare a leggersi il manuale del cittadino (non del buon cittadino, cominciamo solo con il cittadino). La prima regola di questo fantastico manuale é: non parlare e pensare a spot elettorali, soprattutto fatti da ALTRI.
    Secondo, il politico (in questo caso facciamo un salto di categoria...), soprattutto quello che lo fa di professione (e che é eletto in parlamento), dovrebbe conoscere le norme vigenti di comportamento e di espressione all'interno di quella che é un'aula parlamentare.
    L'episodio accaduto dimostra soltanto l'incapacità da parte di certi esponenti del centro destra (e della Lega soprattutto) di non esprimere i propri sentimenti e le proprie opinioni(chiamiamole così, anche se forse hanno meno spessore di un rutto;) in un modo civile.
    Così facendo quesi "signori" dimostrano non solo la propria ignoranza politica (già ampiamente giustificata dalla stessa entità che rappresentano), ma anche la propria inciviltà come persone appartenenti ad una comunità.
    Se questo é il modo per testimoniare il loro desiderio di secessionismo, forse dovrebero comprarsi una bella repubblica delle banane, in qualche isolotto sperduto, dove possono tranquillamente porre taglie, governare le mucche, legalizzare la pena di morte e sparare a chi si fa di eroina (non loro ovviamente, solo gli stranieri... ah, dimenticavo che gli stranieri non ci saranno).
    COn uqesto augurio vi auguro una buona giornata.

    PS: per ulteriori dimostrazioni "eroiche" consiglio di rivedersi quello che é successo qualche anno fa in europarlamento quando esponenti della Lega sono stati cacciati fuori per aver interrotto e urlato contro il presidente Ciampi, alla presenza di esponenti di tutta Europa;)

    RispondiElimina
  17. io sono comunista penso nell'animo ma io su questo episodio faccio un attimo di riflessione: loro con questi atti (considerati giustamente stupidi) dimostrano però di credere davvero nelle cagate che dicono, ci mettono passione. apparte tutto, trovate solo un altro partito che ci mette altrettanta passione!! non ne troverete 1, soprattutto non li troverete tra i grandi partiti come f.i, an, margherita, ds, udc. soprattutto ds e margherita che una volta arrivati al governo sono diventati mosci come il bigolo di un novantenne!!! e caro moralizzatore, tu che sei dei ds questa cosa devi constatarla e cercare di dare una svegliata a quelli del tuo partito.

    THE UNDERTAKER

    RispondiElimina
  18. Guarda, non posso non concordare con quello che dici.
    Peccato che la mia intenzione, il 14 Ottobre, é quella di lasciare il mio incarico, sciogliere la sezione e traghettare tutti quelli che lo vorranno all'interno di Sinistra Democratica.
    Non ci tengo a vivere i miei migliori anni politici all'interno di un'entità che nasce già vecchia e immobile (presupposto che hai accennato anche tu).
    Comunque ci sono diversi metodi di dimostrare l'attivismo di un partito e la fede in un ideale.
    Quello che hanno fatto loro NON é uno di questi, é solo una ridicola e ignorante propaganda elettorale e dimostrativa.
    Perché guardandoli, anche se fossi uno del centro-destra, non mi vanterei, semmai il contrario.

    RispondiElimina
  19. Al Moralizzatore: La Lega Nord non ha fatto proprio delle belle figure nel suo passato, soprattutto quando hanno prepotentemente interrotto il discorso di Ciampi all'europarlamento e sono stati giustamente allontanati dall'aula.
    Quando hanno occupato i banchi della camera, sono volati gli insulti e lo sventolio dei loro giornali, con un gesto, non proprio da squadristi ma quasi..

    RispondiElimina
  20. A Undertaker: non posso non dar ragione al Moralizzatore, sì, e giusto propagandare e dimostrare qualche dissenso politico su qualcosa che non va a tono ma non in quel modo, il gesto degli esponenti leghisti alla camera e un gesto da ignoranti e prepotenti oltre che essere un gesto per me un pò ridicolo che dimostra immaturità politica.
    La condanna del centrosinistra e di parte del centrodestra e giusta.
    Un gesto così e da condannare.

    RispondiElimina
  21. Infatti, hai fatto bene a ricordare anche tu la vicenda dell'europarlamento.
    Per fortuna fu prontamente condannata dall'allora presidente del consiglio Silvius e da AN e UDC.
    Certo, avere Borghezio che urla vergogna e sventola il fazzoletto della lega davanti ai rappresentanti di tutta l'Unione non deve essere il massimo...

    RispondiElimina
  22. Concordo con Undertaker sul fatto che certi partiti siano una volta al governo, ma spesso anche prima, mosci come il bigolo di un novantenne. Io vedo la causa di questo nel fatto che abbiano scelto di stemperare sempre di più i loro ideali: bisogna essere moderati per vincere! Che cazzata! E' ovvio che stemperando gli ideali si stempera anche la passione della lotta politica. Devo riconoscere anche però che la passione va spesso incanalata nel modo giusto, se no si finisce come certa sinistra antagonista che fa politica a suon di birra e canne.

    Devo riconoscere al mio segretario Silvio(Moralizzatore)di aver insegnato questo ai suoi iscritti senza mai voler imporre la sua linea politica ma lasciando ampi spazi di discussione.

    Esattamente il contrario di tutti quei partiti compresi DS con un sistema che comanda dall'alto.
    Ritengo imperdonabile inoltre il fatto che i DS finito il lavoro congressuale sul PD abbiano ritirato le tesi giovanili Nazionale e TurboDemocratica per buttarne fuori un nuova invalidando tutto il nostro lavoro. Anche se io sono stato un accanito difensore della Pataffio.

    Oltre ad essere mosci sono anche assai vecchi come mentalità.

    RispondiElimina
  23. vorrei sottolineare che benedetto croce non è stato incarcerato solo perchè aveva una grandissima fama internazionale. comunque ha dovuto abbandonare la cattedra universitaria e ritirarsi a vita privata, non poteva certo fare quello che voleva...

    RispondiElimina
  24. 1: cosa c'entra Benedetto Croce?
    2: purtroppo un pò moderati bisogna essere davvero sennò è la fine, perchè quando si governa bisogna rappresentare anche quella parte della popolazione che non ti ha votato, sennò finisci come berlusconi...
    R.I.P

    RispondiElimina
  25. Qui leggo tante frasi che sono fatte da persone politically correct, ma ricordatevi che a volte a camminare troppo a testa alta non si vedono le buche della strada...

    A Vladimiro
    Beh, non l'avrò mai duro come Bossi!:-)
    Infimo non mi pare, ovunque va Prodi viene fischiato, la maggior parte dell'Italia non ne può più di questo Governo, e bada bene non dico che è con il centro destra perchè sarei un bugiardo, non ne può più di questo governo. Prodi ha rotto le balle. C'è chi ha il coraggio di dirlo in tre parole chi usa argomentazioni chilometriche. Io appartengo alla prima categoria.

    RispondiElimina
  26. Dato che si parla di democrazia,posso dire di non condividere a pieno i metodi utilizzati dai parlamentari della Lega in Parlamento(è vero, non hanno rispettato i regolamenti parlamentari,ma scusate, allora una delle prime regole parlamentari è anche quella che gli eletti devono essere uomini e donne non TRANS,cosa ci fa Vlad Lux a rappresentare l'Italia a ROMA?),mi sento di condannare anche l'idea di Democrazia che hanno i tanti giovani di Sinistra in Italia che molto democraticamente e pacificamente sfasciano Genova, Milano.

    RispondiElimina
  27. X gio m. Sui casi di Genova(come scritto sul mio post del mese precedente o un pò di dubbi sugli episaodi di Genova, forse la polizia a alzato un pochino il gomito visto che sono starte aggredite anche anziani e medici, a Genova la polizia a prorpio avuto un grade atteggiamento squadritico, al 100% oltre alla scuola Diaz s'intende, a Roma quando e venuto Bush in Italia non tutti hanno sfasciato, c'erano dei giovani di Sinistra che hanno incitato i violenti a fermarsi alzando le mani e urlando a loro(qualcuno li ha pure insultati), sul caso Lux e scelta su, e un suo diritto, cosa centra cioò con il rappresentare l'Italia, lei a scelto di diventare donna, e basta scelte sue.
    Questi sono gesti fda squadristi, i gesti della lega nel parlamento sono da Condannare punto e basta.

    RispondiElimina