domenica 4 marzo 2007



PENA ASSURDA E INUTILE!




NESSUNO TOCCHI CAINO!


Ogni anno per questa pena muoiono nel mondo tantissime persone.
Ogni anno in Africa centro-settentrionale, in medio-oriente, in Asia in Russia, a Cuba e in alcuni paesi degli Stati Uniti che si definiscono protettori della libertà e della democrazia i detenuti costretti a subire questo atroce supplizio sono milioni.
Nel mondo i paesi che hanno abolito questa pena sono pochissimi rispetto a quelli che la mantengono.
Amnesty International che da anni si batte per i diritti detenuti fanno di tutto perchè queste pene vengano cessate ma possono fare molto poco.
Anche le Nazioni Unite secondo me devono mobilitarsi.
NON SOLO I GOVERNI DEVONO MOBILITARSI CONTRO QUESTA PENA ma ANCHE LE PERSONE DEVONO FERMARSI A PENSARE, A RAGIONARE CHE LA PENA DI MORTE NON E' UN DETERRENTE CONTRO IL CRIMINE.
Nei paesi che non hanno abolito questa pena infatti il numero dei criminali non è diminuito basti pensare ad alcuni paesi degli Stati Uniti come il Texas(che ha il numero di esecuzioni più alto degli Stati Uniti) o New York in cui il numero di omicidi e in continuo aumento.
Le persone devono innanzitutto fermarsi a pensare che il detenuto, qualsiasi crimine fatto è una persona umana e se qualcuno, chiunque lo uccida si macchia di un delitto.
Soprattutto quelli che pagano questa pena sono soprattutto neri e povera gente che non può ho non ha i soldi per pagarsi un avvocato e quindi facilmente condannabile (nei paesi islamici vengono condannati a morte anche per futili motivi dovuti al forte fondamentalismo religioso e sono soprattutto le donne a pagare).

LO STATO CHE CONDANNA A MORTE UN INDIVIDUO COMPIE UN DELITTO!

LA PENA DI MORTE NON E' UN DETERRENTE PER NIENTE!

1 commento:

  1. Se puoi enly ascolta la canzone "nessuno tocchi caino" di andrea mirò e enrico ruggieri!

    RispondiElimina