lunedì 22 giugno 2015

Alle Vittime del Mobbing


https://www.youtube.com/watch?v=F_-zE1dQsso

Film di Comencini dedicato a tutte le vittime del Mobbing con Nicoletta Braschi come protagonista.

Sempre più lavoratori sono vittime di prepotenze e soprusi da parte di altri lavoratori più prepotenti soprattutto in questo clima di gravissima crisi economica delle aziende dove, pur di non farsi licenziare dalle aziende in crisi, i colleghi fanno sempre più pressione sul lavoratore 'inferiore' con prepotenze e angherie che spesso sfociano nell'esaurimento nervoso della vittima e quindi al licenziamento da parte del capo e in alcuni casi anche del soggetto mobbizzato. Molte volte queste prepotenze e vessazioni possono sfociare nel suicidio della vittima mobbizzata.

La cosa più vergognosa e che spessissime volte (nelle aziende ovviamente) queste vessazioni sono fatte per lo più a persone diversamente abili perchè considerate più deboli.

3 commenti:

  1. Adesso con il jobs act le imprese andranno a nozze e poi alcuni politici vogliono parlare di diritti umani, ma per piacere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo a partire dalla seconda metà anni '90 si è verificata una graduale riduzione dei diritti dei lavoratori e delle loro difese

    RispondiElimina
  3. vero speriamo ci salviamo.

    RispondiElimina