sabato 18 ottobre 2014

Ipazia



Filosofa, Matematica e Astronoma nata ad Alessandria d'Egitto nel 355 d. c. uccisa dall'odio religioso dei Cristiani che hanno conquistato la religione pagana (come lei era) dell'intero Egitto e stavano perseguitando i pochi pagani di quella terra con torture e violenze di ogni tipo. Fu brutalmente uccisa da una folla di fanatici cristiani nel 415 d. c. sempre ad Alessandria d'Egitto che devastarono anche gran parte di templi pagani. E considerata una martire del Paganesimo e emblema della Libertà di Pensiero nel mondo visto che è stata uccisa per le sue idee e non solo perchè di religione pagana. Una delle tante vittime dell'Odio religioso dei cristiani (visto che ultimamente si attaccano solo i musulmani mentre i cristiani e le violenze e persecuzioni che hanno inflitto a chi di diversa religione nel mondo non dicono nulla) verso chi non la pensava come loro o per credo diverso dal loro. Si ricordino i fondamentalisti cattolici di questa grande donna che gli ha sfidati ed è morta per mano loro.

4 commenti:

  1. Enly puoi mettere nel tuo sito un punto dove parlare di argomenti diversi. Cosa ne pensi dei video di Adam kamon? Sul paranormale su altre cose strane e nascoste ecc.

    RispondiElimina
  2. Poi le persone parlano anche di emigrazione ma in realtà c' e altro a quanto vedo su youtube e siti complotisti e di informazione.

    RispondiElimina
  3. Domani fanno vedere dietro chi controlla le tv Adam Kamon a le ore 21:00 come mai fanno vedere queste cose che ci buttano davanti, inconsapevoli.

    RispondiElimina
  4. Non mi stupisco più, Ma mi stupirò ancora.

    RispondiElimina