giovedì 19 maggio 2011

GHEDDAFI LA TUA TIRANNIA STA FINENDO


In Libia il 30 Aprile i bombardamenti della Nato uccidono il figlio minore di Gheddafi che dopo ha attaccato gli occidentali e l'Italia.
Adesso il potere di Gheddafi sembra barcollare, le armate degli insorti a est avanzano lentamente rosicchiando grandi territori alle truppe lealiste centinaia i morti negli scontri, la famiglia di Gheddafi, la moglie e i figli scappano in Tunisia. La bandiera degli insorti rossa, nera e verde sventola nel palazzo dell'ONU e nell'ambasciata libica di Roma, ormai la bandiera del regime sembra in mano solo ad un migliaio di suoi sostenitori a Tripoli, ormai Gheddafi non arringa più i suoi fedeli nelle piazze della capitale attaccando la Nato e gli insorti, sembra si sia arreso.
Finalmente il regime di Gheddafi che dura dal 1969 sta a poco a poco barcollando ormai le bandiere verdi del suo regime non sventolano più nei palazzi e nelle ambasciate di mezzo mondo.
Si spera adesso che vada in esilio e lasci definitivamente il potere per una Repubblica libica. Dopo l'esilio di Ben Ali in Tunisia e Mubarak in Egitto speriamo sia la volta di Gheddafi in Libia.

3 commenti:

  1. Gheddafi fora di ball
    .....

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passato certe persone andrebbero osannate .invece osanniamo quelle negaive ciao e buona domenica lucia------------

    RispondiElimina
  3. I libici sono divisi in più di 130 tribù. Gheddafi era (è) un dittatore e, come tutti i dittatori (gli Stati comunisti del passato e anche del presente ne sono una chiara Immagine) crudele, dispotico ed ingiusto. Ma il dopo Gheddafi, come sarà? Si metteranno d'accordo per un governo unico, democratico in uno stato libero? O cominceranno ad ammazzarsi fra di loro? Io qualche dubbio ce l'ho, ma spero bene.

    RispondiElimina