mercoledì 4 agosto 2010

GLI ISRAELIANI INVADONO IL LIBANO

Scontri tra militari libanesi e truppe israeliane, che avevano invaso la linea di confine: gli alti ufficiali israeliani dicono che avevano oltrepassato il confine per sradicare degli alberi nella zona, il bilancio dei morti comunque è di due militari libanesi, un giornalista e un ufficiale israeliano, 5 i feriti tra cui due in gravi condizioni, anche militari dell'Unifil sono stati immischiati nel conflitto a fuoco tra le due fazioni: A questo punto mi sorge una domanda: "Ma quand'è che gli israeliani si fanno i cavoli loro senza interferire con gli stati vicini come Libano, Siria e la Striscia di Gaza?" Mah.... E non è la prima volta che succedono queste cose negli stati vicini a Israele: più di una volta il Libano fu teatro di scontri perchè gli israeliani avevano oltrepassato il confine, uno dei più terrificanti solo qualche annetto fa lungo la Striscia di Gaza, uccidendo migliaia di innocenti con i loro bombardamenti aerei e i loro carri armati con la stella di David, nella Striscia di Gaza per "stanare" cellule di Hamas. Un pò di annetti fa è toccata anche al Libano la sorte con bombardamenti "mirati" che hanno ucciso non pochi civili, adesso a chi toccherà? Alla Cisgiordania non più: c'è un muro separatore più alto del vecchio muro di Berlino, non ci sono grossi problemi in quella zona, la Siria? Mahh... Obiettivo probabile. Forza Israele, continua così.
Intanto gli idioti della terra, tra cui Obamino, se ne fregano o si occupano poco della situazione.
SOLIDARIETA DELL'ITALIA CON I POPOLI OPPRESSI DEL MEDIO ORIENTE


2 commenti:

  1. Non c'è da meravigliarsi, o almeno non si meravigliano coloro i quali conoscono la dinamica e la storia della situazione in medio oriente: l'imperialismo degli USA dilaga da sempre e sostiene Israele, anzi, sfrutta Israele per la conquista di zone strategiche; l'Europa unita fa paura anche a Obama quando le politiche si spostano verso sinistra.
    La coraggiosa risposta del Presidente Chavez al giornalista della Fox News è illuminante:
    http://www.youtube.com/watch?v=NEiRND3dVc8

    RispondiElimina
  2. in realtà nn credo se ne freghino, solo gli conviene così. Conviene supportare Israele nelle sue malefatte rimanendo nell'ombra. Gli interessi economici sono l'unica cosa che interessa ai vari Obama & Co. Altro che pace...:(

    RispondiElimina