martedì 27 novembre 2007

260 MILIONI DI RISARCIMENTO?!


I Savoia hanno chiesto allo stato italiano un risarcimento per danni morali per i Loro 54 anni di esilio e per tutte le Loro vecchie proprietà tra cui ville e palazzi confiscate dallo stato italiano dopo il loro esilio nel 1946.
Hanno chiesto allo stato italiano un ammontare di 260 milioni di euro per tutti i danni a 'Loro subiti' dallo stato italiano.
Adesso, non voglio fare discriminazioni di alcun tipo, ma i Savoia nel corso del '900 hanno portato l'Italia nella Prima guerra mondiale che causò milioni di morti, ha consentito a Benito Mussolini di andare al potere e instaurare in Italia un regime durato vent'anni, ha consentito a Mussolini di entrare nella Seconda guerra mondiale a fianco della Germania nazista e ha fatto sì che intere città italiane si riducessero ad un cumulo di macerie.
Come può lo stato italiano pagare i 'danni' ai Savoia?
Il loro forzato esilio non fu molto drammatico infatti le figlie femmine dei Savoia potevano benissimo andare in Italia fatto eccezzione dei figli maschi.
Lo stato italiano li ha rimproverati dicendo che piuttosto sono LORO che dovrebbero pagare i danni del loro regno.

6 commenti:

  1. Mah secondo me alla stirpe maschile dei Savoia manca qualcosa...ne è la prova la bieca figura che ha fatto emanuele filiberto intervistato dopo che è stata resa pubblica la loro richiesta...non so...non riesco a indignarmi perchè mi viene da ridere...naturalmente in faccia a loro!

    RispondiElimina
  2. ciao Enly, sorry por no parlare italiano, pero agradezco que pases por mi blog.

    besos

    RispondiElimina
  3. grazie di avermi messo nei links!!
    spero di ricambiare il prima possibile(a corto di tempo!)
    riguardo ai savoia io li manderei a vivere sulle montagne a mangiare topi e gatti arrostiti...non so se rendo l'idea...comunque soltanto il governo berlusconi poteva aver cura d farli rientrare in italia...se risale lui gli darà anche i soldi, credimi!

    RispondiElimina
  4. ciao enly
    ti va di fare uno scambio link???
    www.altrifatti.altervista.org

    i savoia li manderei a mangiare pane e acqua sulla loro isola.senza armi se no c'e' il rischio che sparino di nuovo a qualcuno

    RispondiElimina
  5. 260 milioni di calci nel culo, circa 4 a testa da parte di ogni italiano. IO SONO PRONTO!!!

    RispondiElimina
  6. poverini! hanno dovuto patire la fame e il freddo, è giusto ripagarli...

    RispondiElimina