domenica 22 luglio 2007

SINISTRA DEMOCRATICA

UN NUOVO GRANDE MOVIMENTO


Sinistra Democratica e per me un grande movimento politico.
Visto che ad ottobre, parte dei ds e tutta la margherita si uniranno al partito democratico che io non riconosco, parte dei ds si uniscono a Fabio Mussi, Gavino Angius e Giovanni Berlinguer tre politici che io stimo moltissimo e che faranno sì che questo futuro partito Per il Socialismo Europeo(PSE) diventi un grande partito.
Sul fatto che il partito cercherà di unire la sinistra(Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi e Socialisti Democratici Italiani) io non ci vedo nulla di negativo anzi, per me e una nota positiva, così noi non solo uniremo la sinistra ma questo che per me diventerà un grande partito diventera più grande e più forte.
BISOGNA UNIRE LA SINISTRA, e questo partito deve cercare di fare questo.
Questa unione per me e molto positiva e farà sì che questo partito diventi più grande, più forte, più unito.
Il movimento politico di Sinistra Democratica e appena agli inizi, tocca a NOI, nuovi esponenti di questo nuovo partito portarlo avanti con coraggio e impegno.
CORAGGIO SINISTRA DEMOCRATICA!

6 commenti:

  1. Il percorso sarà sicuramente difficile e lungo, ma è proprio per questo che dobbiamo metterci tutto il nostro impegno ed il nostro entusiasmo.

    Come ha detto Mussi, non siamo sicuri di farcela, ma sicuramente sentiamo che dobbiamo provare, perchè unire la sinistra è un obbiettivo per cui vale la pena di impegnarsi.

    RispondiElimina
  2. Per alcuni l'unione con queste forze politiche e vista in modo negativo ma, come scritto nel post io non ci trovo alcunchè di negativo con questa unione.

    RispondiElimina
  3. Mmmm propio ottimi esponenti hai citato... provenienti dal P.C.I. solo questo dovrebbe far ribrezzo... ma ovviammente sui gusti non si discute.

    RispondiElimina
  4. Ti ricordo che anche i ds hanno componenti dell'ex P.C.I. e io non ci trovo nulla di strano, piuttosto ci trovo più strani partiti come Alleanza Nazionale che non mi sembra che i loro esponenti abbiano rinnegato molto del loro passato simbolo M.S.I. compreso, in alcuni loro blog, (certi blog anche di Azione Giovani che scrivono post che inneggiano ancora al fascismo, elogiano Mussolini dicendo che era un grandissimo statista, danno dei partigiani tutti degli assassini, non riconoscono il 25 aprile come festa nazionale) ancora adesso hanno componenti nere e dire che a Fiuggi Fini lo ha rinnegato dicendo che e stato il periodo più buio della storia d'Italia.. mah?
    A Verona Lucia Cametti di AN e l'msi-fiamma tricolore di Miglioranzi già conosciuto in passato per il suo odio verso gli stranieri e il suo antisemitismo reso noto dal gruppo nazi-rock Gesta Bellica (nelle Loro canzoni vengono elogiati i gerarchi nazisti e fascisti) dove lui militava e gia imputato per istigazione all'odio razziale(proprio delle personcine a modo) sono stati messi dalla giunta leghista della città come rappresentanti dell'istituto della storia della resistenza.
    La leader di AN Lucia Cametti si è fatta notare subito per la sua presa di visione filo-fascista irritando molto gli esponenti dell'anpi che hanno criticato la scelta della giunta.
    Il centrosinistra si e fatto subito sentire dopo le parole per me vergognose della Cametti che ti cito: "il 25 aprile siano commemorati con pari dignità i combattenti partigiani e i soldati di Salò", per me e inaccettabile, e inaccettabile per me paragonare ragazzi/e che hanno combattuto per ottenere quella libertà che ora noi, grazie a Loro abbiamo e chi, unendosi ai nazisti che ci avevano invaso voleva toglierla quella libertà questo mi sa un pochino di revisionismo storico, chi vuole festeggiare il 25 aprile, chi vuole che il 25 aprile sia un giorno di festa per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo e chi come la Cametti vuole che il 25 aprile sia un giorno come tutti gli altri paragonando la Resistenza alla repubblichina di Salò, il valore della resistenza e per me un valore importante che non va revisionato in nessun modo.
    Fortunatamente il leader di Fiamma Tricolore di Verona Miglioranzi si è dimesso subito da questo incarico che per me non gli compete.
    Per me il discorso della Cametti non e per niente un discorso giusto e serio per chi ricopre un incarico come quello.
    Alleanza Nazionale ha rinnegato completamente il suo passato?
    A me sembra proprio di no.

    RispondiElimina
  5. Enly, il tuo blog mi pare interessante e affronta temi significativi. Se ti va, ti propongo uno scambio link tra i nostri blog (http://blog.libero.it/AltreLatitudini/). Il mio è quello che hai visitato in mattinata, segnalato sull'home page di Libero. Ciao. Writer.

    RispondiElimina
  6. Va benissimo, il tuo blog che ho visitato questa mattina e molto bello e affronta temi molto interessanti, ti rifaccio i miei complimenti.

    Alla prossima..

    RispondiElimina