martedì 12 giugno 2007

HASTA SIEMPRE COMANDANTE

MARCOS Comandante dell' Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale(EZLN) del Chiapas, Messico, uno dei territori tra i più poveri del centro-sud america che ha visto nel suo passato anche una strage nel 1994, comunemente chiamata la strage di natale, da parte di truppe paramilitari che, entrati in un villaggio, hanno cominciato a far fuoco uccidendo soprattutto donne e bambini.

15 commenti:

  1. Benissimo, ma vorrei anche ricordare che se gli americani non hanno ancora fatto fuori l'E.Z.L.N. è per la capacita del compagno Marcos di farsi conoscere attraverso il web, immaginatevi l'opinione pubblica globale di fronte ad atti di repressione dei movimenti in Chiapas.

    Quest'anno inoltre l'E.Z.L.N. tiene un congresso di apertura internazionale al quale partecipa Francesco Rocca, un compagno di Desenzano, 4 liceo, che si è fatto il culo tutto l'anno per pagarsi il viaggio, ne approfitto per fargli gli auguri.

    Terzo e ultimo vorrei lamentarmi dell'attegiamento poco collaborativo dei "compagni" del governo di Cuba nei confronti degli zapatisti.

    RispondiElimina
  2. vladimiro, lo sai che hai proprio la faccia da sfigato?
    R.I.P

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, ma io se non altro non mi vergogno a mostrarla in rete anche perchè è la bandiera che rappresenta nel modo migliore le mie idee e i miei valori.

    RispondiElimina
  4. Cosa vuol dire R.I.P.?
    Rincoglionito Imbecille Perenne?

    RispondiElimina
  5. Concordo con Vladimiro.
    R.I.P. E Undertaker, e la sua firma REST IN PEACE, mi firma così anche i miei commenti.

    RispondiElimina
  6. enly se è per questo neanche la tua di faccia si vede....
    R.I.P

    RispondiElimina
  7. Undertaker, io non ti ho offeso in alcun modo e non ti voglio nemmeno offendere, a me piace rimanere anonimo.
    Concordo con Vladimiro sul fatto tu l'hai preso in giro(non so per quale motivo), e io giustamente ho preso le sue difese, almeno lo avessi preso in giro per motivi politici..
    Volevo far sapere a Vladimiro chi era R.I.P.

    RispondiElimina
  8. non mi permetterei mai di prendere in giro una persona per motivi politici, ma per la faccia sì!!
    R.I.P

    RispondiElimina
  9. Bene visto che volevi fare tante risate ti potrei dare altri mille motivi per prendermi in giro, ma non lo faccio perché mi stai antipatico.
    Ma lo sai che il mio vicino discolo di casa che ha 7 anni si interessa di Wrestling? The Undertaker è un nome che rispecchia la tua tenebrosa e possente personalità. SEI UN FIGO! Ma come fai?!?!?! Impazziranno tutte per te! Poi sei anche spiritoso e possiedi un senso dell'humor tutto inglese!

    RispondiElimina
  10. beh se il tuo vicino a 7 anni è appassionato di wresling dimmi dove abita che denuncio i suoi genitori, perchè sinceramente se avessi un figlio così piccolo l'ultima cosa che gli farei vedere sono persone su di un ring che per per gioco si prendono a legnate. perchè io che ho un pò di anni in più capisco cosa è vero e cosa invece è finzione, un bambino non può capirlo. l'anormale è il tuo vicino, non io.
    e poi perchè ti arrabbi, mica te l'ho data io quella faccia...
    R.I.P

    RispondiElimina
  11. non mi arrabbio, provo solo stizza e compassione per il tuo infimo senso dell'ironia. pubblica una tua foto così vediamo tu che faccia hai.

    RispondiElimina
  12. se la pubblicassi non sarei più anonimo..poi parli dei "compagni" di cuba come se fossero tuoi parenti.
    io sono comunista ma sinceramente prendo le distanze dal governo di cuba, in quanto io non auspico a un comunismo di tipo dittatoriale che sarebbe un fallimento come tutti quelli che ci sono stati e soprattutto non sono un vero comunismo.
    il comunismo non prevede la dittatura quindi fammi il favore smettila di definirli "COMPAGNI"!!!

    RispondiElimina
  13. Non gli do tutti i torti, Fidel Castro e cmq un dittatore, a Cuba c'è la pena di morte e soprattutto non c'è la libertà di parola e di pensiero.
    Poi la storia dell'embargo e un'altro discorso, e ingiusto che per 40 anni gli Stati uniti hanno costretto l'isola di Cuba ad un pesantissimo embargo.
    Gli Stati Uniti ricordo hanno ancora in molti loro stati la pena di morte oltre ad avere un sistema giudiziario(e non solo.. non sto qua a scrivere i sistemi che in quel paese non vanno bene altrimenti pubblico un racconto non un commento) che fa acqua da tutte le parti.
    Vladimiro Cuba e un regime e ti ricordo anche che i comunisti in Italia e anche in gran parte d'Europa si sono sempre espressi contro ogni ingiustizia(tra cui la pena di morte).

    RispondiElimina
  14. Avete ragione ma io sono critico nei confronti di Cuba da parecchi anni, definiamola dittatura va bene ma voi pensate che se si svegliassero un po' i cittadini non riuscirebbero a mandare a casa quella cariatide di Castro?

    E' una dittatura sostenuta dalla popolazione, questo non so se considerarlo una cosa grave o no. Mi lascia molto perplesso.

    Quando è venuta Aleida Guevara a parlare a Carpenedolo io me le sono sentite dietro per le provocazioni che le ho mosso, io e altri compagni. Inoltre mi sono sentito molto infastidito da come si proponeva nei confronti dell'E.Z.L.N..

    Per le critiche fatte al sostegno che danno a Chavez, persona di bassissimo livello, mi hanno tacciato di filobushismo.

    Fate Vobis, io non sono filo castrista, ma filocubano sì.
    Mettiamola così. Vorrei nuovi e più onesti leader per Cuba, che ha resistito per così tanto tempo.

    RispondiElimina
  15. Anticastrista ma filocubano, meglio.

    RispondiElimina