domenica 26 giugno 2016

A chi diffama Stalin

Chi diffama Stalin dicendo che la sua "dittatura" ha causato la morte di un milione di persone e altre deportate nei gulag vorrei ricordare:

1. I gulag a differenza dei campi di sterminio nazisti le persone imprigionate avevano una condanna e, alla fine della condanna, venivano liberate e le facevano lavorare. Nei campi di sterminio nazisti invece non avevano una condanna e dovevano stare la dentro finchè non morivano e, quando le potenze alleate avanzavano i nazisti per celare la loro vergogna sterminavano o cercavano di sterminare più prigionieri possibili.

2. Stalin ha sconfitto i nazifascisti conquistando Berlino e si è preso il grande valore di aver sconfitto le armate nazifasciste a Stalingrado.

3. Stalin ha fatto moltissimi discorsi sulla pace anche in pubblico.

4.Stalin si è fatto molto notare durante la Rivoluzione Russa e si è riempito di gloria anche durante la guerra civile russa contro le armate bianche.

5. Stalin ha reso la Russia che era diventata l'Unione Sovietica una potenza industriale seconda solo agli Stati Uniti.

6. L'Unione Sovietica di Stalin non aveva disoccupazione e tutti avevano una casa mentre negli stati occidentali ci fu una grossissima crisi economica con un aumento vertiginoso della disoccupazione e moltissimi costretti a dormire per strada.

7. Mentre gli Stati Uniti pagavano i nazifascisti per sconfiggere l'Unione Sovietica di Stalin i sovietici resistevano con forza e dolore contro l'esercito nazifascista invasore.

8. Molti antistalinisti dicono che ha fatto l'accordo Molotov-Ribbentroff, si grazie, è durato quanto??? E dopo si sono visti i sovietici le armate naziste davanti all'Unione Sovietica.

9. Stalin si è fatto molto notare nel panorama internazionale ed è stato uno dei pochi che ha sfidato l'imperialismo USA ed elogiato anche dal Chè..

10. Dopo la sua morte anche i partiti comunisti occidentali piansero la sua morte.





Nessun commento:

Posta un commento