mercoledì 12 agosto 2015

Fidel Castro?

Solo rispetto

Alcuni dicono di lui che è un tiranno, alcuni altri dicono che lui e nel benessere mentre il popolo e alla fame (???). Io vorrei ricordare a LORO tutto quello che ha fatto Fidel Castro per il popolo cubano: Ha costruito scuole, ospedali, aeroporti (anche se piccoli) vorrei ricordare LORO lo sforzo che ha fatto come eroe della Rivoluzione cubana insieme a Ernesto 'Che' Guevara e Cienfuegos morto in un incidente aereo (forse un attentato ordito dagli USA), lo sforzo che ha fatto per una saniutà pubblica apertta a tutti e non solo a chi ha il soldo facile, un'istruzione pubblica con uno stato comn meno analfabeti nel mondo dove tutti hanno una casa (anche se moltissimi anticastristi e anticomunisti le chiamano baraccopoli) nessuno e per strada.

Questo è quello che devono capire dal governo vero cubano che non tralascia i doveri e i diritti del proprio popolo e soprattutto non lo lascia nella miseria più nera. Un eroe come Fidel solo rari lo superano. Forse a breve (data la veneranda età) morirà ma lascerà un ricordo inconfondibile nella storia umana e Rivoluzionaria soprattutto, dopo la sua morte verrà a vita ricordatro come un grandissimo comandante che ha reso Cuba un paese libero dall'imperialismo yankee e che ha fatto di tutto per il popolo cubano. Un guerrigliero che si è battuto nella rivoluzione socialista e che ha reso Cuba un modello per il mondo intero. Solo Rispetto per questu'uomo che dopo Che Guevara si è rivelato un vero e proprio mito che molti ammirano e stimano.

1 commento:

  1. Sicuramente ha ridotto la povertà estrema creando una società "livellata". Ha ridotto al minimo l'analfabetismo e il sistema sanitario cubano è un fiore all'occhiello per il Mondo. Tuttavia, ormai siamo nel 2015 e qualche libertà in più sarebbe più che sensata...

    RispondiElimina