lunedì 21 gennaio 2013

APRITE GLI OCCHI


JULIAN ASSANGE

Julian Assangbe è stato condannato a morte negli Stati Uniti, condannato al carcere in Australia, sua terra natia, e considerato tutt'ora il ricercato numero uno al mondo. Si è rifugiato nell'ambasciata dell'Ecuador a cui ha chiesto asilo politico. Julian Assange è condannato solo perchè, tramite wikiliks, ha pubblicato gli oscuri piani delle lobbies nordamericane, la verità sull'Undici Settembre e il ruolo dello spionaggio della CIA negli attentati terroristici oltre alle verità sul campo di concentramento statunitense di Guantanamo dove sono rinchiusi in condizioni vergognose tutti coloro che sono sospettati di essere terroristi islamici. Sua madre lo difende dicendo che lui si batte per la libertà di stampa e di opinione. Insomma SOLO AMMIRAZIONE. Giustamente le televisioni ne hanno parlato male, lo hanno attaccato, tant'è che non poche persone credono che lui sia un criminale come vogliono i potenti. Questo fatto mi ha fatto riflettere su un'altro fatto accaduto in Nigeria nel 1995 quando il governo nigeriano ha condannato all'impiccagione Ken Saro-Wiwa che, prima di morire ha detto ai suoi esecutori "perchè mi fate questo?". Ken Saro-Wiwa è stato condannato perchè ha denunciato gli affari loschi del gruppo petrolifero Shell in Nigeria e condannato con false accuse. Le televisioni non ne hanno parlato di questo fatto vergognoso(e ben pochi sanno chi era Ken Saro-Wiwa), da buoni lecchini quali sono, non hanno fatto trapelare niente per evitare disordini. RAGAZZI SPEGNIAMO LA TELEVISIONE E MOLLIAMO FACEBOOK CHE OMOLOGANO LE MENTI E BASTA E APRIAMO GLI OCCHI A QUESTE COSE CHE SONO VERE E PROPRIE INGIUSTIZIE.

7 commenti:

  1. povero e coraggioso Assange.. speriamo bene.

    L'importante è 'come' usi televisione e facebook, io ne prendo solo le cose che mi interessano, non i giochini o i disegnini..
    o le trasmissioni da lacrime e le serie poco credibili, anche se un attimo di relax ogni tanto ci vuole, dai :)
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ho fatto conoscere a molte persone la figura di Ke Saro Wiwa tramite facebook. Sono due le persone che hanno fatto conoscere la vita eroica di Ken Saro Wiwa nel nostro paese, Pier Paolo Capovilla de Il teatro degli Orrori grazie alla canzone "A sangue freddo" e Roberto SAviano in televisione.
    https://www.youtube.com/watch?v=IZSLAmygCWU
    https://www.youtube.com/watch?v=i0Z1DuDqrOU
    Grazie al cielo ancora esiste una tv da guardare, grazie a loro ho conosciuto Ken Saro Wiwa e ho letto Sozaboy.
    Anche stasera c'è stata su rai3 una trasmissione meravigliosa in memoria di Giorgio GAber... ve la consiglio, si può vedere sul sito di rai3
    Luca L.

    RispondiElimina
  3. Sui danni della televisione ho già detto in un post precedente e non ho voglia di ripeterlo. Esiste ancora una tv da guardare? Bella riflessione davvero ma sai almeno chi c'è sotto la televisione? IL POTERE. Su merdbook ho già detto la mia in un post precedente e abbastanza.

    RispondiElimina
  4. A giovanotta: Ci sono i libri per rilassarsi che fanno bene alla mente e sono il cibo dell'anima piuttosto che la televisione o fb.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ci sono anche i cinema, i teatri, i locali, le passeggiate ecc. ma continuo a pensare che tutto - preso nelle giuste misure e con spirito critico - sia utile :)

      Elimina
  5. Dico che è vergognoso che i mass-media non informino l'opinione pubblica dei fatti di cui scrivi in questo tuo post e non solo di quelli.
    Riguardo FB io ci sono anche se lo frequento poco, ma non ho mai nascosto mia faccia perché grazie a ciò ho riallacciato contatti con persone di cui avevo perso le tracce.

    RispondiElimina