venerdì 18 gennaio 2013

APRITE GLI OCCHI


UN GIORNO FORSE ACCADRA'

Gli aggregatori sociali splinder e leftlab gli hanno già eliminati, ci vuole poco per oscurare blogspot anzi pochissimo, l'AGCOM ha già minacciato tale cosa non tanti mesi fà ma è stata tempestata la sede di lettere di contestazione. Ma è tutto inutile se il potere vuole può farti oscurare anche i blog (e eliminare wikipedia da internet), non ci impiega niente. Merdbook e anch'essa una forma di omologazione delle menti FORSE PEGGIO DELLA TELEVISIONE. Ho saputo da amici che molte librerie (CENTOCINQUE) hanno chiuso i battenti tra cui la libreria più antica di Milano, sempre meno gente va nelle biblioteche e tutto questo grazie a cosa? A FACEBOOK! GRAZIE!! Questa situazione mi fa terrore, non semplice paura. SAREBBE IL TRIONFO DELL'IGNORANZA (Sembra una situazione del film Fahreneit 451 dove bruciano i libri). Sempre più gente, a milioni di milioni stanno davanti a questo aggregatore sociale (che affossa l'anima) dove tutti sanno tutto di tutti e non esiste privacy. Un aggregatore sociale che ha causato solo litigi di coppia e minacce.

4 commenti:

  1. Veramente io grazie a facebook ho conosciuto una delle persone migliori al mondo, e ce ne sono molte altre che lo usano in maniera intelligente, per divulgare cultura, per far sapere cose che in TV non ci sono. Certo ci sono anche molte stronzate e la maggior parte della gente guarda facebook per quelle, ma ci sono molte cose interessanti da leggere, e si possono scrivere liberamente, senza nessuna censura, a volte faccio uso di facebook ma in questa maniera intelligente, venendo anche a conoscenza di eventi artistici molto belli che altrimenti non potrei scoprire, se usato intelligentemente e in maniera moderata, questi cosiddetti social network possono non nuocere, ma questo come per qualsiasi altra cosa, qualsiasi cosa fatta in eccesso è deleteria. E' un peccato lo so, che questo avvenga a discapito dei libri, ma purtroppo è un processo irreversibile, ci saranno sempre meno libri stampati su carta, tra pochi anni tutti leggeranno tramite computer, è il progresso, una cosa triste, lo so, che non si può fermare, l'unico modo per evitarlo è andarsene in un posto sperduto... magari un giorno io troverò il coraggio, e tu Enly?
    Luca

    RispondiElimina
  2. facebook per dirla in parole povere e uno dei classici mezzi per il rincoglionimento delle persone inventato da zukembrerg che si è fatto i miliardi con questo sorcialnetwork. Ricordati che tutto quello che tu pubblichi lo vedono tutti e quindi non esiste privacy, per le persone che puoi conoscere? Bel modo ragazzi. Non si legge su facebook e solo un mezzo per farsi i cavoli degli altri e basta. Se poi penso che c'è gente forse come te che, forse, ci sta serate intere su questo sorcialnetwork e per me una situazione preoccupante. Si può scrivere liberamente? Alcuni in facebook sono stati bannati per ciò che hanno pubblicato quindi stai attento e soprattutto non mettere cose di politica SOPRATTUTTO SPINTE visto che tutti possono leggere e ci potrebbe essere qualche testa calda. Di cultura mi sa che c'è molto poco su facebook anzi senza il mi sa. BELLA LIBERTA' SU FACEBOOK. Per sapere le notizie di cronaca leggete i giornali come la stampa non mettetevi su merdbook a farvi lobotomizzare il cervello. Gli eventi artistici li puoi scoprire anche mediante e-mail senza immettersi su facebook. Su qualsiasi cosa fatta in eccesso e deleteria e vero ma leggere un libro non puoi metterla allo stesso piano di mettersi per un'ora o più di un'ora davanti allo schermo. Oltre che tempo perso e nocivo per la mente attenzione quindi.

    RispondiElimina
  3. Enly, scusa ma la tua tracontanza nel sparare giudizi qualunquisti e arroganti è davvero fastidiosa se non addirittura irritante, pensa prima di scrivere, e cerca di essere meno supponente. Ps. le leggevi bene il mio commento avresti potuto ribattere in maniera più sensata, l'ho scritto anche io che facebook rincoglionisce molta gente che ci sta le ore, ma è gente che si sarebbe rincoglionita comunque in qualche altro modo, probabilmente davanti alla televisione. Quanto alla privicy, io pubblico solo quello che mi piace la gente veda di me, e quello che voglio la gente sappia del mio modo di pensare, e posso decidere io chi può guardare i miei "post". Non ho mai visto censure, e non sono stato perseguito da chicchessia per le mie opinioni. Anche chi gestisce il tuo spazio del blog ha fatto i miliardi, allora chiudi anche tu il blog, e stai attento che il tuo blog non ha privacy e chiunque può risalire a te... Mi sembra che, anche se passo qualche ora davanti allo schermo, non sono nè lobotomizzato nè ho subito danni psichici come tu sostieni... te lo dico per l'ultima volta: pensa prima di scrivere o dire le cose, perchè la supponenza è una mancanza di rispetto nei confronti di chi non la pensa come te, pensaci, ma davvero...
    Luca

    RispondiElimina
  4. Vuoi sapere che cosa è realmente facebook? http://www.youtube.com/watch?v=wzLIthI3Et8. Oppure leggi i commenti a questo articolo tratto da un blog: http://www.duechiacchiere.it/facebook-no-grazie/comment-page-1#comments
    Il blog è MOLTO MA MOLTO DIVERSO 1° non ci sono i tuoi dati personali e quindi molto ma MOLTO difficilmente riescono a sapere chi sei, al massimo ti oscurano. 2°E più personale c'è più privacy solo alcuni sanno che esiste il tuo blog invece facebook anche chi non ti conosce e non sa chi sei vede i tuoi link, e soprattutto ho scoperto un'ingiustizia balorda in facebook, su fb non ti puoi togliere, i tuoi dati rimangono, e solo, come dire, in stand by, SU FACEBOOK NON TI PUOI TOGLIERE. Questa e ingiustizia 3° Guarda che cosa è realmente blogspot e poi capirai, anzi tra poco non esistera più anche grazie a zukemberg del cazzo perchè li oscureranno. La supponenza e una mancanza di rispetto? Io non ho mancato di rispetto a nessuno ho solo detto la mia niente di più.

    RispondiElimina