martedì 3 novembre 2009

L'ITALIA E' UNO STATO LAICO E LIBERO

BASTA INGERENZE DA PARTE DEL VATICANO




Anche l'Unione Europea attacca l'utilizzo dei crocefissi nelle scuole considerandola come una vera e propria negazione della libertà di culto verso gli alunni di un'altro credo religioso, la corte europea dei diritti dell'uomo riunitasi a Strasburgo ha infatti considerato il tema dei crocefissi nelle aule come "una violazione della libertà dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni" .
Questo è un passo avanti verso la laicizzazione dell'Europa e anche dell'Italia dove, in passato, il Vaticano e alcuni esponenti della chiesa cattolica(sostenuti anche dai partiti del Centrodestra e da alcuni politici teodem dell'odierno PD) hanno interferito non poco con la politica italiana con le Loro pressanti ingerenze e attacchi a volte durissimi.

3 commenti:

  1. Ma figurati, son già tutti lì i nostri talebani all'amatriciana a strapparsi le vesti e a far le vittime quando da anni ci impongono le loro credenze con simboli, trasmissioni e chi più ne ha più ne metta siamo o meno d'accordo...

    RispondiElimina
  2. Condivido il togliere del crocefisso, anche per aiutare Cristo...ad essere meno in croce. Un saluto vero.

    RispondiElimina
  3. Le asprissime critiche che stanno facendo dopo le parole della corte europea sul tema del crocefisso nelle aule i partiti di Centrodestra, gli esponenti teodem del PD, l'UDC con Casini e il Vaticano sono futili, perchè, togliere il crocefisso dalle aule scolastiche(eccetto le scuole e le università cattoliche) pubbliche e un passo in più verso la laicizzazione dello stato italiano.

    RispondiElimina